S.Orsola Asystel Novara: He Qi vola in Cina ma prima conquista la Final Four
Autore: Lega Volley Femminile
16 Febbraio 2005

Sant’Orsola Asystel è in Final-Four di Indesit European Champions League e si giocherà a Tenerife i prossimi 19 e 20 marzo  la massima manifestazione europea per club.

Mai nessuna squadra piemontese al femminile ha raggiunto questo prestigiosissimo traguardo e la compagine di mister Frigoni cercherà di mettere in bacheca dopo la Coppa CEV anche la più importante coppa europea.

In semifinali le novaresi si troveranno di fronte il Racing Club de Cannes dell’ex Cristina De Godoy Pirv. Nel return match con l’Azerrail Baku è bastato, alle francesi, conquistare il primo set per accedere alla Final Four di Tenerife prima di cedere per 3-1 ma dopo aver effettuato i doverosi cambi in un incontro che ormai aveva ben poche cose da chiedere.

Tornando all’incontro di ieri sera il Sant’Orsola Asystel ha letteralmente spazzato via l’Hotel Cantur Las Palmas con una prestazione perfetta in tutti i fondamentali e grande è stata la gioia per un traguardo solo sfiorato lo scorso anno e conquistato esattamente un anno dopo.

Ora ci sarà un mese di tempo prima della Final Four e nei prossimi giorni la macchina organizzativa societaria informerà i tifosi e gli appassionati che vorranno seguire la squadra in Spagna di alcune interessanti promozioni.

Intanto, non si dimentica il campionato e per il Sant’Orsola Asystel è emergenza palleggiatrice.

Con He Qi partita oggi per la Cina, dove per accordi contrattuali con la propria Federazione dovrà partecipare ad una sorta di Olimpiadi Cantonali, Radulovic out per ancora una quindicina di giorni per problemi alla tibia la Società del Presidente Caserta ha chiamato, dalla serie B1, la giovanissima palleggiatrice Monica “Momo” Corbellini: classe 1988 per 180cm. con esperienza nel giro azzurro della Nazionale Pre-Juniores.

 

Visualizza sponsor