Quarto posto per Montichiari al memorial Brambilla-Verga di Ostiano
Autore: Metalleghe Montichiari
2 Ottobre 2016

 

METALLEGHE MONTICHIARI – LIU JO NORDMECCANICA  0–3 (19-25;21-25;17-25)

 

Il terzo posto al Memorial Brambilla Verga è di Modena, capace di far girare più sestetti e tutti di livello altissimo – cinque soli errori in attacco nel match – mentre Montichiari raccoglie indicazioni preziose per proseguire con il lavoro in palestra, ora che la squadra è al completo e in vista delle ultime due settimane di preparazione pre-campionato.

Leonardo Barbieri, oggi senza Gioli, assente giustificata, parte con Dalia in diagonale con Malagurski, Efimienko e Lualdi al centro, Busa e Gravesteijn in banda e Ruzzini libero.

Lorenzo Micelli sceglie Petrucci incrociata a Brakocevic, Belien e Garzaro in centro, Marcon e Ozsoy in banda, Leonardi libero.

Avvio tutto emiliano con Montichiari che deve recuperare da 3-7 ma su turno di battuta di Malagurski riduce la distanza ad un solo punto (6-7). Un paio di ace di Brakocevic e Belien rimettono dietro Metalleghe che resta nel set a colpi di muro fino al 16-19. Chiude Modena, più  attenta in attacco, con Belien che sigla il 25-19.

Dentro Heyrman al centro per Belien in un secondo set in cui il muro biancorosso fa la differenza e permette a Montichiari di stare sempre avanti di qualche lunghezza, finché Brakocevic, con tre attacchi consecutivi a segno, pareggia e supera (12-13). La rimonta bianconera prosegue (13-17) ma dopo il secondo time out per Barbieri, la distanza si accorcia (19-21). Micelli fa girare Valeriano e Bianchini, Boldini entra ad alzare il muro, ma un errore in attacco costa il secondo set a Metalleghe, che perde 21-25.

Bianchini entra al posto di Marcon, Bosetti rileva Ozsoy e al centro rientra Belien. Turno di battuta micidiale proprio di Bianchini che porta Modena sul 4-0. Metalleghe soffre di più in difesa e sbaglia qualcosa di troppo in attacco, lasciando a Modena spazio per allontanarsi fino al 13-20. Dentro Boldini in regia (16-21), ma Modena capitalizza il vantaggio e chiude 17-25 con una fast di Belien potente e sulla riga di fondocampo.

Barbieri commenta: “Non è stata una bella partita, ma il nostro obiettivo era quello di testare soprattutto la resistenza del gruppo alla fatica. Abbiamo giocato tre match in una settimana durante la quale abbiamo lavorato sui carichi anche in palestra e oggi ce li avevamo nelle gambe. Da martedì saremo al completo e di nuovo al lavoro con Efimienko e con Nikolic, che ricomincerà con il contatto con la palla proprio la prossima settimana”.

Tabellino:

Metalleghe: Dalia, Malagurski 16, Busa 4, Gravesteijn 7, Lualdi 4, Efimienko 10, Ruzzini L, Boldini 1, Domenighini ne, Nikolic ne, Aquilino ne. All. Barbieri e Parazzoli.

Liu Jo Nordmeccanica: Petrucci 3, Ozsoy 8, Brakocevic 12, Marcon 6, Belien 7, Garzaro 5, Leonardi L, Bianchini 3, Bosetti 6, Heyrman 2, Valeriano 1, Ferretti ne. All. Micelli e Schiavo.

Montichiari: 42 punti;  4 bs;  5 ace; 10 muri; 24 errori

Modena: 53 punti; 9 bs; 5 ace; 7 muri; 15 errori

Durata set: 22’, 25’, 26’.

Visualizza sponsor