Dopo lo splendido esordio tra le mura amiche contro Bolzano, la Igor Volley di Marco Fenoglio si prepara alla prima trasferta stagionale. Trasferta in programma domani e che si disputerà, a partire dalle 18.30, davanti alle telecamere di Rai Sport HD che trasmetterà in diretta il match del Pala George.
“Arriviamo da una settimana positiva e impegnativa, come tutte quelle vissute dall’inizio dei lavori – spiega il libero azzurro Stefania Sansonna – e sappiamo che ci attende una partita per tante ragioni delicata. Innanzitutto perché è la prima trasferta, poi perché ci troviamo di fronte un avversario valido e capace, anno dopo anno, di crescere sempre più nel nostro massimo campionato. Al match loro arrivano da una sconfitta e questo farà sì che vogliano in tutti i modi riscattarsi, cercando di complicarci la vita e di mettersi in mostra davanti al proprio pubblico”.
Sulla “chiave” del match, Sansonna non ha dubbi: “Dobbiamo scendere in campo cattive. Serve un approccio aggressivo e determinato, uguale a quello messo in campo con Bolzano. Se la partita di domenica scorsa è risultata lineare non è stato perché fosse facile in partenza, ma per come siamo state brave noi a interpretarla e giocarla e questo è quello che dovremo fare anche a Montichiari. Il gruppo? Stiamo benissimo in palestra, lavoriamo tantissimo e torniamo a casa la sera stanche morte… ma felici. Lavorare in questa squadra è fantastico, l’entusiasmo non ci manca mai”.
Il programma completo della seconda giornata
Sabato 22 ottobre, ore 18.30 (diretta Rai Sport HD)
Metalleghe Montichiari – Igor Gorgonzola Novara
Domenica 23 ottobre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Imoco Volley Conegliano
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Club Italia
Savino Del Bene Scandicci – Foppapedretti Bergamo
Sudtirol Bolzano – Unet Yamamay Busto Arsizio
Mercoledì 2 novembre, ore 20.30
Pomì Casalmaggiore – Saugella Team Monza