Per la seconda giornata del torneo “Samsung Gear Volley Cup” di A2, la myCicero sarà impegnata sull’ostico taraflex di Palmi dove ad attendere Mastrodicasa e compagne ci sarà una Golem con il dente avvelenato per la falsa partenza, di sette giorni fa, in quel di Settimo Torinese (1-3). Una sconfitta inattesa perchè le calabresi sono accreditate dagli addetti ai lavori come una possibile protagonista nella corsa alla promozione della nuova stagione.
La palleggiatrice Caracuta, ma anche le ex Lestini e Veglia, sono un lusso per questa categoria ma ci sarà tempo per rimediare sperando però che la squadra di Giangrossi cominci da domenica prossima.
Dall’altra parte della rete, le rossoblù hanno bagnato l’esordio in campionato con un secco 3-0 casalingo contro le giovani dell’Omia Cisterna. Non è stata una partita memorabile ma è doveroso ricordare che la prima giornata è sempre irta di difficoltà per molteplici motivi. Tra l’altro, il gruppo di Bertini aveva recuperato all’ultimo minuto sia capitan Mastrodicasa (influenza) che Santini (problemi alla schiena). Questa settimana, invece, è trascorsa senza grossi problemi fisici e domani sarà una bella verifica per tarare le ambizioni delle pesaresi.
“Sarà una trasferta impegnativa in tutti i sensi – presenta così il match Isabella Di Iulio – sia dal punto di vista logistico che per la squadra che andremo ad affrontare: loro sono molto attrezzate e non è una sconfitta, tra l’altro la prima di stagione e su un taraflex ostico come quello di Settimo, a dare l’esatta dimensione di una compagine. Le abbiamo studiate nei minimi dettagli e cercheremo di metterle in difficoltà, sfruttando i loro punti deboli. Noi, dal canto nostro, siamo partite con il piede giusto e ora dovremo dare continuità sia di gioco che di risultati per tenere alto il morale e proseguire il percorso di amalgama cominciato con la preparazione estiva”.
La partita inizierà alle ore 17 e sarà arbitrata dai sigg.ri Colucci e Stancati.