Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
Leggi
La Pomì Casalmaggiore ha fatto rientro in Italia oggi, martedì 25 ottobre, dopo l’avventura nel Mondiale per Club di Manila. Le rosa, Campionesse d’Europa in carica, sono state splendide finaliste nel torneo iridato, sconfitte al tie-break dall’Eczacibasi Istanbul. La Società è stata celebrata a Casalmaggiore, nella Sala Consiliare di Palazzo Comunale.
Per l’occasione, Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, ha voluto inviare alla Società, alle giocatrici e allo staff una lettera di ringraziamento, che riportiamo integralmente:
Alla Pomì Casalmaggiore
Campione d’Europa e Vice Campione del mondo
Caro Massimo, care e straordinarie ragazze, caro grande Mister Caprara, cari tecnici e staff tutto della Pomì, cari sponsor e tifosi, oggi che tornate giustamente a festeggiare a Casalmaggiore, dove tutto è cominciato in fondo solo pochi anni fa, vi giunga il grazie di tutti noi della Lega Pallavolo Serie A Femminile per l’impresa che avete concluso domenica a Manila.
Non è vero che conta sempre solo arrivare primi, perché, a volte, ci sono anche “imprese” come le vostre che restano impresse nella memoria degli sportivi come fossero vittorie. Imprese che danno comunque il giusto merito e lustro a chi è capace, come voi tutte e tutti, di arrivare, in pochi anni e con risorse ben più limitate di altri, a simili traguardi. Con quello che avete fatto vincendo prima la Champions ad aprile a Montichiari e in quest’ultima settimana arrivando a un risultato, considerato da tutti impossibile, della Finale del Mondiale Femminile per Club, miglior risultato di sempre per una Squadra Italiana, avete riportato la pallavolo femminile italiana al posto che le spetta a livello internazionale.
Grazie dunque per tutto questo, per la considerazione mondiale che ci avete restituito e per l’entusiasmo che avete saputo suscitare attorno al nostro movimento.
E ora buon Campionato e buona Stagione 2016-2017
Con stima un cordiale saluto a tutti,
Mauro Fabris