LVF, UN VIDEOGIOCO DA RECORD: E’ IL MIGLIOR PRODOTTO PER VENDITE NEL 2004
Autore: Lega Volley Femminile
22 Febbraio 2005


  La distribuzione del Videogioco LVF2004 si chiuderà di fatto con la fine del mese di Febbraio, ma il prodotto tridimensionale del volley femminile per PC realizzato da Lega Pallavolo e Idoru srl ha già collezionato 14.000 copie vendute e si è guadagnato il primo posto nella graduatoria delle vendite sul mercato nazionale del 2004 fra i Videogiochi italiani per PC prodotti in Italia. Fra gli oltre 3000 titoli per Personal Computer che sono stati in commercio, i dati di sell out raccolti da GfK Italia vedono LVF2004 al 258° posto, ma al primo assoluto fra quelli “made in italy”, di qualsiasi genere. L'autorevole fonte di tale notizia è TIM – Trade Interactive Multimedia, rivista di Editoriale Duesse specializzata nel settore.


LVF2004 è così entrato in 14.000 famiglie permettendo a giovani e adulti, ad appassionati di Volley e di videogame, di rivivere in casa propria le emozioni della Findomestic Volley Cup di Serie A, completa di tutte le squadre, dei suoi personaggi, delle sue statistiche. LVF2004 è stato apprezzato per la qualità del prodotto, per la grafica completa e accattivante, per la simulazione molto vicina alla realtà di ogni gesto del volley e di ogni azione di gioco in esso realizzabile. Il videogioco del Volley Femminile è stato distribuito sul territorio italiano nei tradizionali canali del trade market da Leader spa di Varese ed ha trovato ampi consensi e vendite nei negozi specializzati e nella grande distribuzione organizzata. Un buon risultato di vendite è stato ottenuto anche con le vendite in Internet tramite Volleyball.it e con la versione Digital Delivering distribuita tramite Multiplayer.it. Le numerose iniziative della rivista specializzata Pallavolo Supervolley e della Lega Pallavolo hanno dato ulteriore ampiezza alle vendite del prodotto.


Lega Pallavolo Serie A Femminile e Idoru srl stanno lavorando alla nuova versione che comprenderà le squadre e le protagoniste del 60° Campionato Italiano Findomestic Volley Cup e che a breve sarà posta in commercio con diverse novità. Lega e Idoru stanno per presentare anche un nuovo videogioco di Beach Volley.


Con il videogioco PC tridimensionale, per la pallavolo femminile è nato un nuovo importante canale di visibilità e per i Club associati alla Lega è stata tracciata una nuova forma di bussiness che già al primo anno di commercializzazione ha portato buoni frutti. In particolare ad essere premiati sono stati tutti i Club di Serie A1 che avevano creduto e condiviso il progetto.


In diverse occasioni LVF2004 è stato inoltre abbinato ad iniziative di solidarietà in aiuto ad associazioni ed enti quali Medici Senza Frontiere, Associazione Toscana Paraplegici, Aisla, Emergency. In occasione di Volley Land 2005 a Forlì nel prossimo week end la Lega Pallavolo Serie A Femminile allestirà uno stand per la raccolta fondi a favore del progetto: “Facciamo muri, le donne del volley per le famiglie dell’Asia”. Nella due giorni dedicata al volley sarà ancora il gioco della pallavolo LVF 2004 a favorire la raccolta: con soli 10 euro di offerta, in omaggio e come ringraziamento si riceverà una copia del videogame.


Visualizza sponsor