Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiDopo due secondi posti di giornata consecutivi, monimoni2 ha conquistato il primo posto provvisorio nella classifica generale della Fantavolley Cup, il fantasy game ideato e organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile. Con 1375 punti e nonostante l’infortunio di Paola Egonu – che ha totalizzato solo 6 punti prima di essere costretta a uscire dal campo per una leggera distorsione alla caviglia – precede di appena 9 lunghezze Stefano, fanta-allenatore della Saccardi Volley.
Il problema fisico occorso all’opposta del Club Italia Crai ha mischiato le carte, privilegiando i pochi che non si erano garantiti le prestazioni del fenomeno che solo una settimana fa aveva riscritto i record della Serie A1 con i 46 punti contro Firenze. Così la vittoria della 4^ giornata è finita nelle mani di vattelappia, che nel ruolo di opposta titolare ha schierato Katarina Barun, croata dell’Igor Gorgonzola Novara. È però il jolly assegnato a Floortje Meijners a fare la differenza: 50 fantapunti moltiplicati per due!
Ecco la formazione di vattelappia:
Floortje Meijners S NLD 100 1
Katarina Barun-Susnjar O HRV 72 1
Raphaela Folie C ITA 58 1
Enrica Merlo L ITA 39 0
Cristina Chirichella C ITA 33 0
Laura Dijkema P NLD 26 0
Laura Partenio S ITA 18 0
Alexandra Botezat C ITA 14 0
Giulia Melli S ITA 14 0
Carlotta Cambi P ITA 0 0
Bruna Ana Vrankovic O HRV 0 0
Katarina Bulovic S ITA 0 0
La schiacciatrice olandese della Savino Del Bene Scandicci, migliore della giornata, è inserita ovviamente nel #Fantasestetto della settimana:
Come ormai sapete, alle giocatrici di Foppapedretti Bergamo e Liu Jo Nordmeccanica Modena, che hanno riposato a causa dell’impegno delle emiliane in Champions League e recupereranno il proprio match mercoledì 23 novembre, è stato assegnato un punteggio fisso, declinato a seconda del ruolo: 18 punti per le schiacciatrici, 16 per le opposte, 14 per le centrali, 12 per le palleggiatrici e i liberi.
Per qualsiasi dubbio, scrivete a fantavolley@legavolleyfemminile.it!
Buona #FantavolleyCup a tutti!