U.S. Esperia Cremona
15/01/2025
Comunicazione ufficiale – Incarico di primo allenatore
U.S. Esperia comunica ufficialmente che Marco Zanelli non ricoprirà più il ruolo di responsabile tecnico della prima squadra.
LeggiSarà un “Palayamamay Volley Day” da leccarsi i baffi quello di sabato sera a Busto Arsizio: sul taraflex di viale Gabardi giocheranno infatti 3 delle prime 4 squadre in classifica: alle 20.30 UYBA – Pomì Casalmaggiore, seconda contro prima, sarà il match clou dell’intera giornata, mentre il Club Italia Crai aprirà le danze alle 17.30 ospitando la terza formazione in graduatoria, la Savino del Bene Scandicci delle ex farfalle Havlickova, Arrighetti, Meijners e Crisanti.
Ma il pensiero dei tifosi delle farfalle è ovviamente tutto sulla gara di Pisani e compagne, che proveranno il colpo grosso che varrebbe il primato solitario, solo assaporato per una notte nello scorso week end dopo il vittorioso anticipo a Bergamo.
Non sarà per niente semplice, per la forza dell’avversario, e per la sfortuna che ancora una volta ha colpito la squadra di Mencarelli, che non avrà a disposizione una delle sue attaccanti di riferimento, Anthi Vasilantonaki, la cui rottura del quinto metatarso del piede sinistro necessita di almeno un mese di stop.
Dal punto di vista fisico, anche il team di Caprara non se la passa bene: come comunicato dal club cremonese le giocatrici Tirozzi e Susic sono state sottoposte in settimana all’intervento per la pulizia del menisco e non dovrebbero essere dunque del match.
Per la Unet Yamamay appare probabile l’utilizzo di Valentina Fiorin in posto 4, mentre la Pomì potrebbe sostituire Tirozzi con la giovane Anastasia Guerra, prelevata in estate dal Club Italia. Per il resto il team campione d’Europa presenterà in campo l’ex Carli Lloyd al palleggio in diagonale con la forte croata Samanta Fabris, al centro la collaudata coppia Stevanovic – Gibbemeyer, in banda la varesina Lucia Bosetti. Libero Imma Sirressi.
Così coach Mencarelli: “L’amichevole con Monza ha messo in luce il fatto che le ragazze stanno seguendo bene i lavori tecnici che stiamo sviluppando durante la settimana; le ragazze hanno giocato rilassate e sciolte. Con Casalmaggiore sarà una partita dura, ma noi dovremo rimanere fortemente ancorati ai nostri punti di forza, che abbiamo visto poterci premiare anche contro sistemi di attacco collaudati come quello di Bergamo ad esempio. Non dovremo mai voltare le spalle al nostro profilo di squadra e a quelle che sono le nostre caratteristiche. Al di là di Casalmaggiore questo concetto ci deve accompagnare sempre in questo momento della stagione: abbiamo tanti aspetti in divenire da aggiungere piano piano a quelli che sono già i nostri punti di forza”.
Prevista ottima affluenza di pubblico, con 500 biglietti già staccati in prevenditae buona partecipazione dei gruppi di società sportive, che coloreranno anche il secondo anello del Palayamamay. Tagliandi in vendita per tutti i settori alle casse dell’impianto di viale Gabardi dalle 16.30.
Diretta tv su RaiSportHD dalle 20.25. Per seguire la partita sui social UYBA, dal video-streaming dello spogliatoio delle farfalle, al tabellone elettronico dello score commentato, al videoracconto dei finali dei set, alle statistiche live, alle foto in diretta, alla conferenza stampa finale live, l’inedito “Terzo tempo UYBA in diretta” e tanto ancora: il nuovissimo #UYBAonair (leggi il programma completo con tutti gli orari più sotto).
Unet Yamamay Busto Arsizio consiglia l’hashtag #UYBAcasalmaggiore
La guida alla partita
Unet Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore
Sabato 19 novembre 2016, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 20.30
Unet Yamamay Busto Arsizio: 2 Stufi, 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 17 Pisani. All. Mencarelli, 2° Musso.
Pomì Casalmaggiore: 1 Bacchi, 3 Lloyd, 4 Peric, 5 Sirressi, 6 Turlea, 8 Gibbemeyer, 9 Bosetti, 10 Gibertini, 12 Guerra, 13 Fabris, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi, 18 Susic. All. Caprara, 2° Bolzoni.
Arbitri: Zanussi – Zucca
Apertura casse e cancelli ore 16.30
Biglietti, validi per entrambe le gare (non è possibile acquistare biglietto per la singola gara), in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 16.30 e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) oppure nei 1000 punti vendita Booking Show diffusi in tutta Italia.
Parterre: 28 euro (ridotto da 2 a 10 anni non compiuti e over 65: 23 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)
Primo anello numerato: 21 euro (ridotto da 2 a 10 anni non compiuti e over 65: 15, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)
Primo anello non numerato: 16 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 12, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).
Secondo anello non numerato: 9 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).
Promozione società sportive: un biglietto omaggio su tre al secondo anello, solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento. Per esempio, un gruppo di 60 persone pagherà 40 biglietti 9 euro cad e riceverà in omaggio 20 tagliandi.
Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da ritirare nei punti vendita Booking Show oppure il giorno della partita al Palayamamay se ancora disponibili).
Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo elena.colombo@volleybusto.com entro giovedì 17 novembre alle 18, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina)
Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro giovedì 17 novembre alle ore 18, inviando una mail all’ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l’orario indicato non verranno accettate.
Media:
Diretta tv RaiSportHD
#UYBAonair, video live 16:9 HD sui canali ufficiali di UYBA (per saperne di più: http://www.volleybusto.com/news.php?id=1257):
Ore 20.10 Le foto del pre-partita in diretta dal palazzetto (FB, TW, G+, IG)
Ore 20.15 circa #UYBAdressroom, dallo spogliatoio delle farfalle (visibile su canale FB)
Ore 20.25 #waiting4UYBA: gli starting six! (visibile su canale FB)
Dalle ore 20.30 #UYBAcasalmaggiore: tabellone elettronico con commento, live panchine-spalti, statistiche live e videocommento finali dei set (visibile su canale FB)
Al termine della partita #videohighlightsUYBA (FB, TW, G+), #UYBApressroom (conferenza stampa in diretta visibile su canale FB), il live di “Terzo tempo UYBA”, le videointerviste di Video Varese a rotazione su tutti i canali social UYBA.
Il programma della 6a di andata: Imoco Volley Conegliano-Igor Gorgonzola Novara; Unet Yamamay Busto Arsizio-Pomì Casalmaggiore 19/11/2016 ore 20:30 Diretta Rai Sport HD; Saugella Team Monza-Liu Jo Nordmeccanica Modena 30/11/2016 ore 20:30 ; Club Italia Crai-Savino Del Bene Scandicci 19/11/2016 ore 17:30 ; Metalleghe Montichiari-Foppapedretti Bergamo; Il Bisonte Firenze-Sudtirol Bolzano
Classifica: Pomì Casalmaggiore 13, Unet Yamamay Busto Arsizio 12, Savino Del Bene Scandicci 11, Foppapedretti Bergamo 9, Imoco Volley Conegliano 9, Igor Gorgonzola Novara 7, Liu Jo Nordmeccanica Modena 6, Saugella Team Monza 6, Il Bisonte Firenze 5, Sudtirol Bolzano 4, Metalleghe Montichiari 3, Club Italia Crai 2.
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario