Virgilio Rende fra la A1 ed il marketing applicato al volley: “Credo molto in questa squadra, la pallavolo è un veicolo di promozione importantissimo”
Autore: Sudtirol Bolzano
17 Novembre 2016

Il buon funzionamento di una società sportiva deriva da tantissimi fattori: la squadra, lo staff, i dirigenti, i partner, i tifosi… Da quest’anno la squadra dirigenziale del Südtirol Bolzano si è arricchita di una colonna preziosa e molto importante, ovvero la MT Motori Elettrici del patron Virgilio Rende, nuovo Consigliere della società altoatesina. “La vittoria contro il Club Italia di domenica è stato un passo molto importante nella nostra stagione – commenta Virgilio Rende – sapevamo che era un appuntamento da non fallire e la squadra si è preparata molto bene. Adesso sappiamo che domenica, a Firenze, affronteremo un impegno con difficoltà ancora maggiori contro un team come Il Bisonte. Ci aspettano una serie di gare nelle quali cercare di incemerare risultati positivi, io ci spero e ci credo”. Sempre vicino alla squadra fin dall’inizio di questa avventura, Virgilio Rende è stata una importantissima colonna per la costruzione del nuovo Südtirol Bolzano. “Con una squadra completamente nuova – prosegue – e con un calendario molto complicato nelle prime quattro giornate è normale aver sofferto all’inizio, ma io credo che a lungo andare queste gare ci faranno anche bene. Mi riferisco a dopo la pausa natalizia, questi match così difficili ci hanno fatto le ossa ed ora a Firenze andremo con un animo un po’ più sollevato e tranquillo. Può capitare nello sport di perdere, ci sta, l’importante è dimostrare sempre di esserci e di giocarsela: l’importante è lottare fino alla fine, se poi l’avversario sarà più bravo allora gli stringeremo la mano”.

virgilio-rende

Una scelta precisa quella fatta da MT Motori Elettrici, ovvero quella di investire nel mondo della pallavolo femminile, scegliendolo come veicolo efficace anche per la valorizzazione delle proprie eccellenze. “Sono entrato nel mondo del volley una quindicina di anni fa, inizialmente nel maschile e poi anche nel femminile – ricorda Rende – il sabato sera andavo a vedere due set da una parte e poi mi spostavo a vedere la fine dell’altra partita in un’altra palestra. Poi ho iniziato un’avventura con una squadra in serie D, l’Atletico Bologna, portandolo fino alla serie B2 cogliendo due promozioni di fila. Quindi per diverse stagioni ho collaborato con l’Idea Volley Bologna in B1, dove purtroppo non siamo mai riusciti a centrare una promozione in A2 che volevamo tanto. Ed ora mi è capitata questa importante occasione di dare una mano a Südtirol Bolzano, volevo toccare con mano la differenza, enorme, che c’è fra gestire un club in B ed uno nella massima serie”. Due mondi molto diversi fra loro, con la massima serie che rappresenta una precisa scelta anche di marketing strategico per la celebre azienda bolognese. “La copertura di interesse, media e di pubblico che c’è sulla massima serie è qualcosa di molto importante – conclude Rende – garantisce una visibilità che non è solamente locale: se utilizzato nel modo giusto lo sport diventa veramente un veicolo di promozione e di immagine davvero molto importante. Nel mio caso sono riuscito a sommare due passioni, quella per il mio lavoro e quella per lo sport che amo, la pallavolo. A Bolzano ho trovato un bel gruppo di persone che danno un grosso apporto al progetto, gente che ci mette anima, cuore e tempo per mantenere alto il livello in questa serie A1. Credo molto in questa squadra ed in questo progetto, sono sicuro che con un po’ di pazienza potremo toglierci un po’ di soddisfazioni”.

LA SCHEDA DI MT MOTORI ELETTRICI
La MT Motori Elettrici è una giovane azienda che ha fatto del dinamismo e della flessibilità le sue principali linee guida, proponendosi nel mercato dei motori con un proprio know-how per fornire alle varie esigenze applicative soluzioni efficaci e tecnologicamente avanzate. La MT Motori Elettrici dispone di un’ampia gamma di motori trifase e monofase, con e senza freno, e di motorulli. Può inoltre fornire in tempi brevi motori già assemblati a riduttori scelti secondo le specifiche tecniche del cliente. Certificazione UNI EN ISO 9001:2008.

Per saperne di più: www.electricmotorsmt.com

Nella fotografia scattata da Riccaro Giuliani per Get Sport Media al centro Virgilio Rende al PalaResia.

Visualizza sponsor