Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Elisa Togut illustra la prossima gara
Autore: Lega Volley Femminile
25 Febbraio 2005

In attesa di concentrasi sulle finali di Coppa Cev, la §1Monte Schiavo Banca Marche è attesa da due impegni di campionato molto ravvicinati: domenica 27 a Modena e mercoledì 2 marzo al PalaTriccoli per l’anticipo contro Vicenza.

Si comincia questo fine settimana sulla via Emilia (ore 17.30) contro una squadra in lotta per non retrocedere, che sette giorni fa ha perduto uno scontro diretto importante a Santeramo.
Il tecnico Lobietti per restare in serie A1 si affida alla regista azzurra Ferretti ed ai colpi della canadese Soucy.

Sulla carta sembra una gara facile per Leggeri e compagne, sempre più in crescita grazie all’arrivo di Jenny Lang Ping.
La gara di sabato contro Perugia ha confermato il trend ma Elisa Togut preferisce non fidarsi delle modenesi.

“Modena non sta attraversando un bel periodo – dice la Toga – però giocare in trasferta è sempre difficile.
Dovremo cercare di fare bene, continuando con i progressi ed i miglioramenti. Loro giocheranno il tutto per tutto perché devono salvarsi, quindi dobbiamo aspettarci una squadra col dente avvelenato che giocherà meglio e cercherà di strappare punti a noi.
La Monte Schiavo dovrà giocare una buona partita”.

La gara del PalaPanini rappresenterà il ritorno a casa per molte ex gialloblù. Sono addirittura sei le prilline passate sotto la Ghirlandina: De Luca, Leggeri, Pachale, Sykora, il coach Lang Ping e la Toga, che a Modena iniziò la sua avventura in A1.

“Sono molto legata alla città – confessa Elisa – perché è lì che ho finito le scuole superiori. Mi piace la città. Quando sono arrivata a Modena ero giovane.
Mi dividevo tra le giovanili e la prima squadra di A1: mi sono trovata molto bene”.

La settimana della Monte Schiavo è trascorsa senza particolari problemi.
A parte l’infortunata Borgogelli, a Modena la formazione jesina sarà al completo.

Il Ruggito Rossoblù per domenica sta organizzando la trasferta. Per maggiori informazioni si può cliccare il sito ruggitorossoblu.com.

MONTE SCHIAVO – VICENZA, INCASSO PER LE POPOLAZIONI DELL'ASIA

La Monte Schiavo ha deciso di devolvere in beneficenza l’incasso della prossima gara casalinga contro Vicenza, in programma mercoledì prossimo 2 marzo al PalaTriccoli.
L’incasso sarà destinato all’iniziativa “Facciamo Muri, le Donne del Volley per le Famiglie dell'Asia”, promossa dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, che ha come obiettivo la ricostruzione delle case delle famiglie colpite dal maremoto del 26 dicembre scorso.

Per non dimenticare. E’ questo il motivo conduttore della campagna di solidarietà, organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile, in favore delle popolazioni del Sud Est Asiatico, al quale la Monte Schiavo ha voluto aderire.
Quasi tre mesi sono passati da quel terribile maremoto che ha toccato, sconvolto e mosso a pietà il mondo intero.

All’indomani della sciagura in molti hanno partecipato alle prime raccolte di fondi, volte soprattutto a far arrivare nel più breve tempo possibile i generi di prima necessità ed i medicinali.
Tamponare l’emergenza non basta. Altri difficili mesi attendono quelle popolazioni, straziate da dolori immensi, ma che ora devono ricominciare a vivere e a ricostruire.

Ricostruire interi villaggi, ripartendo dalle case spazzate via dalla furia del mare. Le donne del campionato italiano di pallavolo hanno scelto di aiutare questo processo di ricostruzione, decidendo di raccogliere soldi per ridare un tetto alle famiglie.
Coniugando l’obiettivo dell’iniziativa ad uno dei fondamentali della pallavolo è nata la denominazione del progetto: “Facciamo muri, le donne del volley per le famiglie dell’Asia”.

All’insegna di questo slogan, sabato scorso Manuela Leggeri e Simona Gioli, al termine della gara, hanno registrato un video clip nel quale hanno invitato i tifosi del volley a sostenere questa iniziativa.

Visualizza sponsor