Tutto è pronto, o quasi, per la sfida di cartello della settima giornata della Samsung Gear Volley Cup che porrà di fronte Savino Del Bene Volley e Unet Yamamay Busto Arsizio. La grande sfida per non perdere contatto da Bergamo si avvicina e fervono i preparativi anche sugli spalti con le rispettive tifoserie pronte ad offrire uno spettacolo di pari livello a quello pirotecnico che vedremo in campo.
Sabato scorso le due squadre hanno avuto l’occasione di studiarsi da vicino: nei due anticipi, infatti, le ragazze di coach Chiappafreddo prima e le farfalle, poi, sono scese sul parquet di Busto Arsizio per affrontare rispettivamente Club Italia Crai e Pomì Casalmaggiore (uscito sconfitto al tie break). Con le due vittorie riportate Savino e Busto “procedono a braccetto” in classifica trovandosi affiancate a quota 14 punti, frutto di 5 vittorie e una sconfitta, dietro solo ad una sorprendete Foppapedretti Bergamo che conduce ad una sola lunghezza di distanza.
Sarà la partita dei mille risvolti tecnici e sicuramente non avara di spunti d’interesse, ogni duello individuale, nel ruolo di competenza, potrebbe regalare la vittoria ad una compagine rispetto che all’altra: Meijners contro Martinez, Diouf contro Havlickova oppure Adenizia Ferreira Da silva contro la ex più attesa Federica Stufi. Quale sarà la giocatrice che farà la differenza, non lo possiamo sapere, ma siamo certi che ci sarà da divertirsi!
Queste, però, sono solo alcune delle protagoniste dell’incontro. Coach Mencarelli, dal lungo trascorso alla guida delle selezioni giovanili e senior della Nazionale italiana, affida le chiavi del gioco alla lucida regia di Noemi Signorile, classe ’90, in cerca di riscatto dopo la stagione in chiaro scuro passata a Novara. Assieme a Federica Stufi, in zona 3, a completare la coppia centrale tutta toscana di Busto Arsizio, ci pensa Giulia Pisani in un duo che garantisce un notevole bottino di punti con una particolare predilezione per il fondamentale del muro, vera e propria specialità della casa. Completa il terzetto la giovane Berti pronta a subentrare e portare in dote la propria fisicità.
Il reparto delle attaccanti si poggia sulla forza fisica della dominicana Brayelin Martinez, classe ’96 per 201 cm, giovane talento del panorama mondiale e sull’altra ex di giornata, la veneta Valentina Fiorin che parte nel 6+1 iniziale in virtù dell’infortunio occorso alla greca Anthi Vasilantonaki.
Ci sono, quindi, tutti gli ingredienti per assistere ad una battaglia sportiva dai connotati epici e la Savino Del Bene Volley è pronta a scrivere un altro capitolo importante di una storia che ha tutti i requisiti per avere un lieto fine!
#savinogogogo