Per la settima giornata della serie B2 femminile domani sera la squadra di serie B2 del Südtirol Bolzano torna fra le mura amiche di Bronzolo, per affrontare un bruttissimo cliente come l’Iseo Pisogne. La squadra bresciana, seconda in classifica, arriverà a Bronzolo per cercare di continuare la propria striscia positiva, viste le cinque vittorie ottenute nelle prime sei gare di campionato. Dall’altra parte della rete troveranno però un Südtirol Bolzano pronto a vendere cara la pelle. Si tratta di una gara difficile ma, al tempo stesso, molto formativa per le giovanissime ragazze tutte altoatesine allenate da Giacomo Guarienti, che avranno l’occasione di confrontarsi con una squadra forte e molto esperta. Una di quelle gare nelle quali, insomma, cercare di accumulare esperienza importante. Toccherà al tecnico arancioblù decidere se lanciare subito dal primo scambio l’ultima arrivata, Arianna Zancanaro, in cabina di regia oppure se confermare Ferrari. Il resto del sestetto dovrebbe essere molto simile a quello visto in scena finora.
IL PROBABILE SESTETTO
Sudtirol Bolzano: Ferrari/Zancanaro Ar. (p) – Fogagnolo (o), Fiabane (s) – Bazzanella (s), Mura (c) – Florian (c), Filippin/Zancanaro Al. (L).
A disposizione: Frasnelli (L), Zancanaro Ar./Ferrari, Garbin, Larentis, Mitterhofer, Russo, Donegà, Micheletti, Mazzocchi.
Allenatore: Giacomo Guarienti.
IL PROGRAMMA DELLA SETTIMA GIORNATA
Domani, ore 20.30, a Bronzolo (palasport, via Aquila Nera): Südtirol Bolzano – Iseo Serrature Pisogne
Arbitri: Daniela Imbevaro e Federico Giudica di Padova
IL RESTO DELLA GIORNATA
Liu Jo Modena – Armonia Porto Mantovano
Acquablu Volano – Vtv Verona
San Michelese – Gpi Rovereto
Spakka Volley Verona – Gsm Carpi
Argentario – Calerno Sant’Ilario Reggio Emilia
Vobarno Brescia – C9 Arco Riva Pregis
LA CLASSIFICA DEL GIRONE C DELLA B2
Argentario Trento 17 punti;
Iseo Pisogne 16;
Gsm Carpi 15;
Volano 13;
Vtv Verona 10;
Liu Jo Modena e Spakka Volley 9;
Porto Mantovano e Gpi Rovereto 8;
Vobarno e San Michelese 6;
C9 Arco Riva 5;
Südtirol Bolzano 4;
Sant’Ilario Reggio Emilia 0.
#cuoreNeruda
#HerzNeruda