Coach Micelli verso Novara: “Dovremo essere aggressivi”
Autore: Liu Jo Nordmeccanica Modena
26 Novembre 2016

Torna il campionato in casa Liu•Jo Nordmeccanica Modena. Domani la squadra scenderà in campo a Novara contro le padrone di casa dell’Igor Gorgonzola in una gara fondamentale per la risalita in classifica. Coach Micelli vuole ripartire e mettersi alle spalle il momento che sta vivendo la squadra nel massimo torneo nazionale, conscio però di quella che è la situazione attuale: “Penso che sia fondamentale cercare la vittoria con Novara, è una squadra che come noi non ha brillato nella prima parte del campionato, credo quindi che questa sia una sfida fra due squadre che vogliono essere grandi e sarà decisiva per capire chi è più avanti non solo in classifica, ma anche per quanto riguarda il livello della pallavolo”.

Servirà continuare il percorso di crescita, ma senza dimenticare che il doppio impegno campionato-coppe ha rallentato questo processo come spiega Micelli: “Un passo alla volta credo sia il nostro leit motiv di questa stagione. Dobbiamo sempre farlo, è vero, e credo che sia la cosa più importante così come la volontà di farlo. Dobbiamo entrare in campo con decisione, sicuramente con un atteggiamento aggressivo e riuscire a giocare punto dopo punto portando a casa assolutamente positività e tutta la voglia di costruire le parti essenziali per ogni rally point per poi avere la meglio sull’avversario. Logicamente adesso abbiamo preparato Novara, impostando le cose maggiormente dalla nostra parte e ho visto qualcosa di buono poi su qualcos’altro avevamo già lavorato anche nell’allenamento prima di Bergamo. Credo che in campo questo lo abbiamo proposto, è vero che non siamo arrivati in fondo per qualche piccola sbavatura, ma anche in questi due giorni abbiamo lavorato di squadra e qualcosa di meglio lo abbiamo fatto. Soprattutto, però, l’atteggiamento deve fare la differenza”.

Su Novara, poi, questo il giudizio del tecnico bianconero: “Anche loro stanno lavorando da inizio stagione con il loro sestetto, continuano a spingere e a trovare i loro meccanismi, ma le partite come quella di domani sono partite nervoso. Un allenamento in più o in meno dice poco, loro hanno potuto preparare questo appuntamento senza dover pensare alle coppe, senza anticipi o posticipi. Si sono concentrate su questa partita e noi dobbiamo gestire gli impegni, il nostro lavoro è condizionato da questo in modo positivo e negativo. Abbiamo poco tempo per stare in campo e provare situazioni, ma come detto questo match dovremo affrontarlo di nervi, dovremo dare l’anima in campo e proporci in maniera aggressiva”.

Visualizza sponsor