Megius Padova: sempre più capolista
Autore: Lega Volley Femminile
28 Febbraio 2005

Grande vittoria del Megius in casa con Aragona. La squadra di Daniele Rampazzo mette in crisi Aragona fin dalle prime battute, per schiacciare letteralmente la squadra ospite con il muro e la difesa. Un 3-0 che denota come Padova non “soffra di vertigini”e sia pronta al big match di sabato prossimo con Arzano.
Nel primo set il Megius sembra partire male, sotto per 3-0 e con due errori in battuta. Ma Spinato e compagne non si scompongono e cominciano a servire con efficacia. Muro e difesa crescono, mentre l'attacco siciliano pare spuntato. La battuta di Spinato scava un bel break (14-8), coronato poi da tre perentori muri di Vania Sokolova su Mariann Nagy (19-10), che chiudono di fatto il set.
Non cambia la musica nel secondo set, con il Megius incisivo in battuta, a muro ed il difesa e Aragona eccessivamente fallosa in attacco. Giribaldi, dopo aver inserito Boteva per Banella, concede un po' di riposo a Nagy, che non trova continuità in attacco. Solo un breve momento di smarrimento in casa Megius (dal 19-9 al 19-13), poi il set scorre liscio fino all'errore in battuta di Swiderek che vale il 25-19.
Solo il terzo set è effettivamente combattuto. Aragona butta in campo tutte le energie e riesce a mettere in difficoltà il Megius, ma solo per un attimo (11-10 per le siciliane). Crozzolin e Sokolova in attacco e a muro ristabiliscono le distanze ed alla fine sono le battute prima di Giulia Pincerato e quindi di Alessandra Fratoni a decidere. Il 25-21 del terzo set mette la ciliegina sulla torta ad una vittoria decisamente convincente.
Paolo Carminati, direttore generale, è ovviamente molto soddisfatto per l'esito dell'incontro: “Sono tre punti molto importanti. Ora siamo primi per davvero. Andiamo ad Arzano a giocarci una partita fondamentale nell'ottica del primo posto”.

 

Visualizza sponsor