Pre Camp Collecchio: un calo inaspettato
Autore: Lega Volley Femminile
1 Marzo 2005

Pre Camp dalle stelle alle stalle. In vantaggio di due set a zero il sestetto collecchiese si è fatto superare e rimontare da un Gabbioli Curtatone irriducibile, mai domo, sempre reattivo e sorretto da una Lucia Bacchi in grande spolvero e che si è sempre fatta trovare pronta nei momenti di difficoltà .
Visti come sono andati i primi due set nessuno avrebbe pensato ad un calo di rendimento di queste proporzioni che ha dato la possibilità al sestetto ospite di riuscire a vincere l'incontro con lo stesso risultato dell'andata. E' stata, comunque, una grande battaglia in campo fra due squadre che hanno lottato alla pari per emergere. Alla fine ha vinto quella che ci ha maggiormente creduto e che non si è lasciata andare emotivamente. Per il Pre Camp un punto da capitalizzare.
Il primo set si è sviluppato in equilibrio con i due sestetti, sempre molto vicini nel punteggio, combattere colpo su colpo fino al 23 pari, momento in cui una murata di Cibele e un errore avversario hanno fatto propendere il parziale a favore del Pre-Camp. Una superlativa Ginanneschi ha realizzato 10 punti ben spalleggiata da Cibele a quota 5.
Il secondo set ha vissuto una prima parte equilibrata con punteggio di 8 a 7 a favore locale. Quindi il Pre Camp ha allungato il passo portandosi avanti di cinque lunghezze al secondo time out tecnico. Il Curtatone si è ripreso raggiungendo le locali a quota 20 grazie ad un parziale di 5 a 1 per andare poi a sua volta in vantaggio, ma un Pre-Camp attento annulla due palle set consecutive e si porta sul 24 a 24. Si è quindi giocato punto su punto fino a quando una bordata di Cibele e una invasione avversaria hanno chiuso il parziale a favore Pre-Camp. Ancora Cibele e Ginanneschi sugli scudi ( 8 punti a testa), ma anche una grande squadra in campo.
Il terzo set ha visto un Curtatone un po' pi ù vitale e attento riuscire a sviluppare un buon gioco tanto da trovarsi in vantaggio alle due interruzioni tecniche ( 8 a 7 e 16 a 13) per poi continuare nell'azione fino ad andare a vincere il parziale con una murata di Perez Kenia, dimostrando grande carattere.
Nel quarto set il Curatone ha continuato nella sua azione potente e si è trovato così avanti di 4 punti alla prima interruzione tecnica. Il Pre-Camp si è fatto sotto, ma il sestetto di mister Milano ha nuovamente allungato arrivando alla seconda interruzione tecnica in vantaggio sul 16 a 12. Nuova rimonta Pre-Camp, che ha  raggiunto l'avversario a quota 16, quindi grande equilibrio fino a quando la solita Lucia Bacchi ha realizzato i due punti decisivi.
Il quinto set ha visto ancora il Curatone sugli scudi andare al cambio campo con 4 punti di vantaggio, vantaggio che è stato capitalizzato con grande autorità approfittando anche di un calo di tensione del Pre-Camp che non è riuscito a reagire a dovere.

 

Visualizza sponsor