Quello di sabato 10 dicembre, alle 20.30 al PalaResia, sarà il secondo anticipo tv stagionale del Südtirol Bolzano la cui gara contro il Saugella Team Monza sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1. Ma i match contro Montichiari di due settimane fa e quello in arrivo contro le brianzole non saranno l’unica volta che le arancioblù scenderanno in campo nella giornata di sabato in questa stagione.
Ad oggi, infatti, la Lega Pallavolo Femminile Serie A ha previsto altri due anticipi al sabato in programma nel corso del girone di ritorno che prenderà il via il prossimo 15 gennaio. Ed ambedue questi anticipi si giocheranno in trasferta, fra Cremona e Busto Arsizio. A partire dalla terza giornata del girone di ritorno, quando si giocherà al PalaRadi di Cremona contro la Pomì Casalmaggiore sabato 28 gennaio 2017 alle ore 20.30. La stessa cosa accadrà anche alla quinta giornata di ritorno quando le arancioblù di coach Salvagni scenderanno in campo al PalaYamamay di Busto Arsizio alle 17.30 di sabato 12 febbraio quando dall’altra parte della rete ci sarà il Club Italia Crai. Altre variazioni di calendario saranno possibili nelle ultime tre giornate di campionato, dove ancora non sono state decise da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Rai Sport gli anticipi al sabato sera.
Leggera variazione anche per il match della seconda giornata di ritorno, quando si giocherà sempre di domenica ma alle ore 18 anziché alle 17 a Busto Arsizio contro l’Unet Yamamay. Ricordiamo, poi, che nel corso del girone di ritorno si disputerà anche l’unico impegno infrasettimanale di questa Samsung Gear Volley Cup: mercoledì 15 febbraio si scenderà in campo al PalaResia di Bolzano per la sesta giornata di campionato, ospitando a domicilio Il Bisonte Firenze.
In allegato, nella foto di Riccardo Giuliani per Get Sport Media, il Südtirol Bolzano in azione al PalaResia nell’anticipo di sabato scorso contro Montichiari.