Il cammino nel massimo campionato continua senza soste per la compagine umbra che sconfigge quella marchigiana, concedendo però un punto antagoniste.
La
Despar Perugia non riesce ad incamerare i tre punti e la Scavolini può ritenersi soddisfatta pur mordendosi i gomiti per aver sciupato un vantaggio consistente al tie-break.
La classifica continua a sorridere alle pesaresi, mentre i punti di oggi non permettono alle biancorosse l’aggancio momentaneo alla vetta. Ora però sarà necessario concentrarsi sugli impegni in campo continentale che attendono le ragazze del presidente Carlo Iacone.
La differenza in campo l’hanno fatta le attaccanti umbre, in testa la cubana Mirka Francia con uno score di 22 punti.
Buona partita in regia per
Hélia Rogério, mentre a dominare la scena in ricezione ci ha pensato Chiara Arcangeli (83% di positività).
Iniziano bene le ospiti, Del Core e Guiggi trovano buoni spazi (6-10), la Despar subisce il gioco avversario, il distacco cresce (11-17), Barbolini inserisce Di Iulio per Swieniewicz (14-21), Francia prova a scuotere le sue ma la rimonta è impossibile.
Perugia rientra in campo determinata (4-3), Gioli e Walewska spingono al centro (8-7), Pesaro soffre e va sotto (13-10), Berg prova a cambiare gioco chiamando Rinieri dalla seconda linea (18-13), la coppia cubana Aguero-Francia offre qualche colpo da repertorio (22-17)e la Scavolini non può che concedere il pareggio.
Grande spettacolo nel terzo set, con Arcangeli a fare ottima guardia nelle retrovie biancorosse (8-3), Francia lascia partire qualche bomba dalla seconda linea (11-7), al di là della rete risponde Dushkyevich (13-9), la Scavolini non vuole concedere nulla (16-12), la Despar raccoglie le forze e dà il colpo di grazia (23-14), un ace della Aguero porta sul 2-1.
Comincia in salita il quarto set per la formazione di casa (3-6), è soprattutto Sheilla a far breccia nella difesa biancorossa (7-10), Walewska lancia la rincorsa (10-11), Pesaro non demorde e resta avanti (12-16), difficile per la Despar domare le agguerrite avversarie (17-22), si torna in parità.
La Scavolini nel tie-break parte ottimamente (1-6), le perugine però non restano a guardare (6-7), il finale è un testa a testa (10-10), la lotta prosegue incerta fino al guizzo decisivo delle umbre che sfruttano gli unici errori avversari.
Contro una formazione ben organizzata come quella marchigiana era necessario non sbagliare nulla e le perugine hanno centrato in pieno l’obiettivo.
Ora il sodalizio Pallavolo Sirio massimizza gli sforzi per la Coppa Cev, sabato e domenica ospiti al Pala-Evangelisti le Final Four.
La dirigenza continua a reclamizzare la promozione dei biglietti per assistere alle quattro partite, solo due le tariffe in vendita (20 euro per gli interi e 15 per i ridotti), per qualsiasi informazione è contattabile la segreteria del club allo 075-5001533 negli orari di ufficio.
Giovedì mattina la conferenza stampa di presentazione dell’evento presso Palazzo dei Priori, alle ore 11 è attesa la stampa, le autorità ed un nutrito gruppo di tifosi.