Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiNel terzo gioco la Unet Yamamay parte convinta sia in attacco che in difesa e, dopo aver firmato un filotto di tre punti (3-0), allunga 6-2, approfittando di qualche errore monzese. Begic prende il posto di Segura, Stufi continua ad andare a segno con la fast e le brianzole non riescono ad essere lucide come nel primo set, consentendo di conseguenza a Busto di incrementare il vantaggio, 10-4. Delmati cambia Dall’Igna con Balboni per provare a disorientare il sestetto di Mencarelli che, però, continua a scappare, 13-5. Le brianzole si appoggiano a qualche giocata di Eckerman, risultando però molto fallose in attacco e poco precise a muro. Stufi e Fiorin non smettono di andare a segno, 23-8, Candi e Begic tengono a galla la Saugella (24-11), ma è ancora Martinez a chiudere il terzo parziale 25-11.
Nel quarto gioco Delmati conferma Begic al posto di Segura, e la bosniaca tiene in scia le sue (3-2). Dopo un punto a punto (4-4), con Begic in evidenza per Monza e Martinez a rispondere per Busto, le padrone di casa piazzano il break che vale il vantaggio Unet Yamamay, 7-5. Con pazienza e grinta il Saugella Team raggiunge la parità (8-8), ma sono ancora le bustocche ad allungare 13-10. Busto continua ad andare a segno con regolarità, Saugella risponde con Eckerman e Nicoletti (18-15), tentando la rimonta. Begic spinge le sue al nuovo meno tre (19-16), ma il muro di Diuof su Begic e l’attacco vincente di Fiorin, coincidono con il nuovo allungo Unet, 21-15. Nel finale una timida reazione ospite che viene stoppata dalle padrone di casa grazie a Martinez e Moneta che nel giorno del suo compleanno si “regala” la soddisfazione di siglare il punto che chiude il set, 25-17, e la partita 3-1.
In casa UYBA si gioisce per i 3 punti, anche se resta un po’ di preoccupazione per le condizioni di Brayelin Martinez, uscita dal campo sul 24-17 del set finale per un infortunio alla spalla che verrà valutato nei prossimi giorni.
LA CLASSIFICA
Pomì Casalmaggiore 22, Imoco Volley Conegliano 20, Foppapedretti Bergamo 20, Igor Gorgonzola Novara* 20, Unet Yamamay Busto Arsizio* 19, Savino Del Bene Scandicci 17, Liu Jo Nordmeccanica Modena 13, Il Bisonte Firenze 11, Sudtirol Bolzano 11, Saugella Team Monza* 6, Club Italia Crai* 6, Metalleghe Montichiari 3.
* una partita in più
LVF TV
Tutte le partite della Samsung Gear Volley Cup, eccetto quelle in onda su Rai Sport HD, sono trasmesse in live streaming su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Per entrare nel mondo del volley rosa, registrati e scegli tra l’abbonamento annuale a 59.95 € e l’abbonamento mensile a 12.95 €. Le partite in HD in diretta e on demand, gli highlights, le interviste dai campi e tanti altri contenuti esclusivi: l’offerta di LVF TV è unica!
LIVESCORE e APP
Tutti i risultati e le statistiche in tempo reale sono disponibili sull’homepage del sito www.legavolleyfemminile.
LIVE TWEET
I social media della Lega Pallavolo Serie A Femminile coinvolgeranno le migliaia di fan con strumenti di interazione prima, dopo e durante le partite. Tra questi, il live-tweet su Twitter delle partite di maggiore interesse. Per la 10^ giornata, domenica aggiornamenti live da Scandicci per il match tra la Savino Del Bene e la Pomì Casalmaggiore, mentre lunedì spazio al posticipo tra Liu Jo Nordmeccanica Modena e Imoco Volley Conegliano.
PHOTOGALLERY
Nella sezione dedicata del sito di Lega e sulla pagina ufficiale Flickr le foto di Savino Del Bene Scandicci-Pomì Casalmaggiore a cura di Filippo Rubin. Tutte le immagini sono utilizzabili, previa citazione del credito Rubin x LVF.