Reale Mutua Fenera Chieri
23/12/2024
Reale Mutua Fenera Chieri ’76, dall’Argentina arriva Martina Bednarek
Il roster della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 torna al gran completo con l’arrivo dall’Argentina di Martina Bednarek. Va ad occup...
LeggiSAVINO DEL BENE SCANDICCI – VBC POMI’ CASALMAGGIORE: 0-3 (23-25 / 13-25 / 14-25 )
Savino del Bene: Crisanti, Zago 18, Havlickova 2, Adenizia, Loda 3, Merlo (L), Cruz 2, Scacchetti, Arrighetti 5, Meijners 7, Rondon 2. Non entrate: Moreno Pino, Giampietri All. Chiappafreddo-Berti
Vbc Pomì: Lloyd 3, Sirressi (L), Gibbemeyer 6, Bosetti 11, Guerra 8, Fabris 16, Stevanovic 7. Non entrate: Bacchi, Peric, Turlea, Gibertini, Tirozzi, Susic. All. Caprara-Bolzoni
SCANDICCI. La decima giornata della Samsung Gear Volley Cup Serie A1 Femminile termina per la VBC Pomì con una splendida vittoria in terra toscana per tre set a zero. Pronti via e come, da pronostico, sono i muri a farla da padrone: il primo punto è un muro di Gibbemeyer mentre l’ 1-1 è un muro di Zago. Le padrone di casa premono subito sull’acceleratore ma le ragazze di coach Caprara non mollano: muro di Stevanovic e siamo 4-4. Un altro muro di Stevanovic porta per la prima volta la Pomì avanti, siamo 6-5, ma Zago, ex Pomì, riporta tutto in pareggio. Si lotta punto a punto, Stevanovic, Fabris, Guerra da una parte, Zago e Meijners dall’altra buttano a terra un pallone dopo l’altro, siamo 15-14 Pomì. Un errore proprio di Zago regala il primo mini break alla Pomì 20-17, seguito subito dal primo ace di giornata siglato da Bosetti: 21-17 e coach Chiappafreddo è costretto al time out. La chiamata del coach toscano sortisce i suoi frutti e così un muro di Rondon sigla il 21-19 e coach Caprara chiama subito time out. La Pomì mantiene il vantaggio ma la formazione toscana vende cara la pelle rifacendosi sotto così 24-23 e coach Caprara chiama un altro time out. La chiamata del coach di Casalmaggiore è come un’iniezione di linfa e così le rosa portano a casa il primo set 25-23. Top scorer primo set: Zago 10, Fabris 5. Stevanovic 4 muri punto.
Il secondo set si apre con un errore in battuta di Meijners, ma subito Zago con un mani fuori riporta tutto in parità. Ma è l’equilibrio a regnare nella seconda frazione, il massimo vantaggio di Scandicci arriva sul 7-5 ma le rosa riconquistano la parità. Il primo video check della gara lo chiama coach Chiappafreddo ma il risultato non sortisce l’effetto sperato. Un muro di Gibbemeyer porta la Pomì avanti 8-5, primo mini break, e il tecnico toscano è costretto al time out. Una bella parallela di Guerra porta le rosa sul 14-8 e la Savino ci prova inserendo Loda al posto di Cruz, ma un errore di Zago, che lascia il posto ad Havlickova, regala il 15esimo punto. Scandicci prova a tenere il ritmo rosa ma la Pomì impone il suo ritmo di gioco e un ace di Stevanovic fa 22-12. Due muri consecutivi di Gibbemeyer e Bosetti stampano il logo Pomì sul secondo set: 25-13. Top scorer secondo set: Zago 4, Fabris 5.
Terzo set. La terza frazione inizia con i colori rosa, il tecnico toscano prova anche chiamando un video check ma il risultato è pro Casalmaggiore: 5-3. Scandicci però non molla e resta sempre vicina con Zago assoluta mattatrice della squadra toscana, siamo 10-9 Pomì. Un errore di Loda al servizio, un muro di Lloyd e un ace di Fabris costringono coach Chiappafreddo a chiamare il time out sul 13-9. Il muro di Casalmaggiore oggi sembra davvero insormontabile e Stevanovic fa 15-11. Casalmaggiore sembra davvero averne di più e allunga le distanze sulle padrone di casa, Fabris fa 21-13. Bosetti, Stevanovic e Fabris sono i cannonieri della squadra rosa che porta a casa una splendida vittoria da tre punti imponendosi nella terza frazione per 25-14. MVP: Jovana Stevanovic.
Lucia Bosetti, VBC Pomì: “Abbiamo giocato bene nei tre fondamentali muro-attacco-difesa, abbiamo cercato di mettere sotto le avversarie fin da subito. Sono contenta che siamo prime perchè premia il nostro lavoro nella settimana ma la classifica ora vale quello che vale. I nostri tifosi ci seguono ovunque..sono fantastici”
Floortje Meijners, Savino del Bene: “Nel primo set eravamo molto vicini e purtroppo non siamo riusciti a vincerlo. Questo avrebbe cambiato la partita. Poi loro sono state molto forti su muro e difesa. Complimenti a loro”.