Megius Padova: una fetta di primato è in palio ad Arzano
Autore: Lega Volley Femminile
3 Marzo 2005

Si anticipa a sabato il big match dell'ottava giornata di ritorno del campionato di A2. Alle 20.30 nel palasport di Casoria si giocherà infatti Arzano-Megius, sfida tra la prima e la terza del torneo, incontro fondamentale per capire chi potrà puntare con maggiori probabilità all'unico posto che consente la promozione diretta in A1.
Ovvio che, visti i sei punti in più in classifica (anche se con una partita giocata in più), la posizione migliore sia quella del Megius: “Questa partita è più importante per loro che per noi – sottolinea Daniele Rampazzo – Se perdono sono fuori dalla lotta per il primo posto. Per noi invece cambia poco. Vincendo elimineremmo una concorrente, ma non ci sarebbe nulla di deciso”.

Rampazzo, che potrebbe dover fare a meno di Elena Signori, bloccata da problemi muscolari, non dimentica che c'è ancora l'altra importante sfida con Rivergaro (il 10 aprile) da affrontare: “Questo è un mese durissimo per noi. Questa trasferta, quindi la partita in casa con Curtatone, che all'andata ci ha battuti 3-0. Poi gli impegni di Coppa Italia e quindi un'altra lunghissima trasferta a Matera e quindi Rivergaro. Se facciamo bene in questo mese, poi potremo anche gestire al situazione”.

Ma intanto l'incontro con Arzano per Padova giunge in un momento decisamente positivo: “Arriviamo a questa sfida di slancio – continua il tecnico del Megius – Loro invece non sono in un bel periodo e dovranno rischiare il tutto per tutto, o quasi. Non sappiamo ancora però di chi sarà il vantaggio in questa situazione”.

L'incontro Arzano-Megius sarà trasmesso in radiocronaca diretta da Diradio (FM 88.7), a seguire della semifinale di Coppa Cev Son Amar-Somec Padova.


 

Visualizza sponsor