Presentata nella Sala ex Giunta di Palazzo dei Priori la Final Four di Coppa Cev organizzata dalla
Pallavolo Sirio, prestigiosa rassegna continentale di volley che vede partecipare le biancorosse per la quinta volta.
A fare gli onori di casa il presedente del Comitato Organizzatore Locale Marcello Panettoni: “Siamo onorati e contenti di ospitare questo avvenimento che da lustro alla città di Perugia davanti al mondo, la lunga esperienza maturata in campo internazionale dalla squadra, dal tecnico e dalla società è sinonimo di garanzia per il raggiungimento di una perfetta organizzazione, l’impegno del comitato che presiedo è quello di vivere nella maniera migliore questo fine settimana che speriamo porti fortuna ai colori biancorossi, confidiamo nella risposta del pubblico per sostenere i nostri colori”.
Ha dimostrato grande soddisfazione anche l’Assessore allo Sport del Comune di Perugia, Ornella Bellini: “Ringrazio la Cev per la scelta della nostra città che premia anche la Colussi, formazione dai risultati sempre di elevato livello, mi auguro che il clima sia altamente sportivo e che i nostri ospiti possano ricevere la migliore accoglienza possibile. Negli ultimi anni c’è stata una grande evoluzione per quanto riguarda le presenze sugli spalti, la Sirio ha il grande merito di questo e auspico possa essere ripagata dal calore dei tifosi”.
Anche il presidente della Fipav Umbria, Domenico Guiducci si è accodato: “Fatti non parole, un motto che sembra essersi sposato bene con la società Pallavolo Sirio che ha sempre dimostrato coi fatti il proprio valore. Sono stati fatti passi da gigante per l’incremento della visibilità, auspico che tutti gli addetti ai lavori possano assistere a questo spettacolo di alto livello e seguire il sestetto perugino. Sono vicino al club che sta compiendo uno sforzo enorme per ospitare una manifestazione di questo tipo”.
A chiudere gli interventi delle autorità è intervenuto il presidente del sodalizio Carlo Iacone che ha ribadito gli obiettivi: “All’inizio avevamo detto che il team era competitivo e che qualcosa dovevamo portare a casa, questo è stato già fatto, ora però non ci dobbiamo pensare più. La cosa più difficile è mantenersi al vertice per tanti anni, noi lo stiamo facendo in Italia e in Europa grazie ad un gruppo straordinario composto da staff tecnico e dirigenziale”.
La chiusura dei lavori è spettata al coach Massimo Barbolini che ha evidenziato la grande concentrazione della squadra: “Competizione difficile come tutte le finali, ci sono due squadre italiane di livello mondiale e due squadre estere di livello europeo. La nostra condizione è ottima, i risultati raggiunti in questa stagione sono eccezionali, ogni atleta può risentire di qualche fastidio dopo quaranta partite disputate, ma sono tutte professioniste e sanno stringere i denti al momento giusto”.
PROGRAMMA
Le padrone di casa della Colussi Perugia saranno in competizione con le marchigiane della Vini Monteschiavo Jesi, le russe del Balakovo e le slovacche del Senica.
Due squadre italiane e due dell’est, dunque, incroceranno le armi per inseguire un trofeo antico 25 anni.
Le umbre esordiranno al Palasport Evangelisti sabato 5 marzo alle ore 15,45 nella sfida nazionale con le rivali marchigiane, alle ore 18,45 sarà poi il turno delle due contendenti straniere.
PREVENDITA BIGLIETTI
La società Pallavolo Sirio continua a reclamizzare il pacchetto unico d’ingresso alla Final Four, 20 euro per gli interi e 15 euro per i ridotti, condizioni tenute a prezzi popolari; i minori di anni 14 avranno invece libero accesso all’impianto da gioco.
Le agevolazioni riguarderanno anche le società sportive della federazione pallavolo che potranno usufruire dello sconto ridotto per i tesserati facendo preventivamente pervenire un fax al numero 075-5001533 indicando nome cognome e codice Fipav; i tesserati all’ingresso dovranno esibire unitamente al tagliando il cartellino Fipav.
La prevendita procede presso la sede operativa del clan biancorosso, molti gli acquirenti che sfruttano la possibilità di entrare in possesso del tagliando in anticipo, evitando le code ai botteghini del sabato.