Girone di Ritorno al via
Autore: Zanetti Bergamo
13 Gennaio 2017

17gruppo650

Riprende la marcia della Regular Season: ecco il girone di ritorno.

Si comincia da Firenze, dove la Foppapedretti andrà in scena, al Mandela Forum, nell’anticipo di sabato alle 20.30 che riaprirà le danze.

La sfida a Il Bisonte riaprirà i giochi dopo la sosta natalizia e chiederà alle rossoblù di riprendere il ritmo esattamente come lo avevano iniziato nel girone di andata, quando al PalaNorda avevano dato inizio alla stagione con una vittoria in quattro set sulle toscane e sulle ex di turno, Indre Sorokaite e Laura Melandri.
Non solo l’ultimo match parla in favore della Foppapedretti, ma anche le statistiche: nei cinque scontri diretti disputati, le bergamasche hanno avuto la meglio in quattro occasioni. E negli scontri diretti in Toscana hanno una percentuale di successo del 100%: due su due e un solo set perso.

I numeri non saranno però sufficienti sabato sera, per l’appuntamento,trasmesso in diretta da RAISport e diretto dagli arbitri Marco Turtù e Ubaldo Luciani. Fondamentale sarà la fame di ritorno alla vittoria, la voglia di rialzarsi, di superare le difficoltà delle settimane e ritrovare la condizione fisica migliore, quella spumeggiante di inizio campionato.

COME SEGUIRE IL MATCH. Diretta televisiva su RAISport HD dalle 20.30, aggiornamenti in tempo reale punto dopo punto su www.volleybergamo.it, collegamenti in diretta su Radio 2.0 con gli inviati sul campo e live tweet dal profilo Twitter del Volley Bergamo. Non vi basta e volete riviverla? Lunedì alle 21.30 la differita su BG24 (canale 198 del digitale terrestre).

IL PROGRAMMA DELLA DODICESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
sabato 14 gennaio | ore 20:30 (Diretta RAISport HD)
Il Bisonte Firenze-Foppapedretti Bergamo
domenica 15 gennaio | ore 17 (Diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci-Imoco Volley Conegliano
Liu Jo Nordmeccanica Modena-Unet Yamamay Busto Arsizio
Sudtirol Bolzano-Igor Gorgonzola Novara
Metalleghe Montichiari-Saugella Team Monza
mercoledì 18 gennaio | ore 20:30
Pomì Casalmaggiore-Club Italia Crai

LA CLASSIFICA
Pomì Casalmaggiore 27, Imoco Volley Conegliano 25, Igor Gorgonzola Novara 23, Foppapedretti Bergamo 22, Savino Del Bene Scandicci 20, Unet Yamamay Busto Arsizio 19, Sudtirol Bolzano 15, Liu Jo Nordmeccanica Modena 14, Il Bisonte Firenze 11, Saugella Team Monza 9, Metalleghe Montichiari 7, Club Italia Crai 6.

 

foto Massimo Filippini

Visualizza sponsor