Pur sconfitto 3-2 il
Pre Camp ha comunque giocato una bellissima partita sul campo del quotatissimo Rebecchi Rivergaro, seconda forza del campionato. Il sestetto collecchiese ha messo in campo cuore e tecnica riuscendo così a limitare gli errori. E' mancato solamente il risultato. Un vero peccato: questo Pre Camp avrebbe meritato molto di più. Purtroppo si deve accontentare di un solo punto.
L'allenatore della formazione collecchiese ha confermato il sestetto base di questi ultimi tempi con Peluso in regia, Cibele e Fanfoni schiacciatrici di banda, Ginanneschi opposta, Silvia Pasini e Plchotova centrali, Citterio libero. Dopo pochissimi punti del primo set Sabrina Fanfoni è però uscita per alcuni problemi alla vista; al suo posto è entrata Federica Pasini che è restata in campo per quasi tutto il set lasciando sul finire del parziale nuovamente posto al capitano.
Il primo parziale è stato equilibratissimo con le due formazioni che si sono alternate nei vantaggi. Sul 27 a 27 una murata della centrale Plchotova e un errore piacentino in attacco hanno permesso alle collecchiesi di vincere meritatamente il parziale.
Il secondo set si è invece sviluppato a senso unico a favore del Rebecchi Rivergaro che ha sempre avuto in mano le redini del gioco ( 16 a 10 il punteggio alla seconda interruzione tecnica) chiudendolo a suo favore in crescendo. Per il Pre Camp, un attacco in discesa e ben 8 errori sui 18 commessi in tutta la partita.
Nel terzo set il Pre Camp è sempre stato in vantaggio fin dalle prime battute aumentando col trascorrere del tempo il divario fino a lasciare le avversarie a 19. Un set giocato quasi alla perfezione da un Pre Camp che ha saputo esprimersi su grandi livelli: tranquilla, concentrata, determinata con salvataggi spettacolari in difesa.
Nel quarto set vi è stato molto equilibrio in campo. Le piacentine hanno dimostrato grande determinazione, con difese incredibili e attacchi veramente devastanti. Ma il Pre Camp è riuscito, in ogni modo, a controbattere in maniera egregia alle iniziative avversarie e si è anche trovato addirittura in vantaggio sul 21 a 20. Ma con un break di 5-0 il Rebecchi è riuscito a ribaltare il risultato.
Si è andati così al quinto set. Le piacentine, galvanizzate, sono partite lanciate tanto da andare al cambio campo in vantaggio sull' 8 a 5. Nella fase centrale il Pre Camp si è ripreso riuscendo a rimettere tutto in discussione grazie a tre muri consecutivi di Ivana Plchotova. Si è arrivati così prima sul 14 pari e poi sul 15 pari: a questo punto il sestetto locale ha messo due palle a terra vincendo la partita.