Millenium sabato in partenza, domenica si gioca a Cisterna
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
26 Gennaio 2017

Trasferta laziale per Viganò e compagne, che domenica alle 17 lanciano il guanto di sfida alla Omia Cisterna fanalino di coda del girone.

 

Cenerentola non molto cenerentola, visto che la squadra laziale praticamente U23 ha avuto margini di crescita in stagione. Occupa attualmente l’ultima posizione del girone ma in coabitazione con Mondovì a quota 9 punti, figli di 4 vittorie (Legnano, Olbia, Rimini e Chieri) con 3 tie-break e 11 sconfitte.

Maruotti è la giocatrice da “curare” maggiormente, visto che l’ala ha realizzato un ottimo bottino di punti come terminale offensivo cisternese di riferimento. Dovrebbero rientrare in piena disponibilità Ventura, che ha accusato un problema fisico durante l’ultima partita con Pesaro, come Bujalic, che è stata tenuta precauzionalmente in panchina a causa dell’influenza.

Intanto sulla sponda bresciana della sfida snoccioliamo qualche numero: Gloria Baldi è, insieme ad Eleni Kiosi (Pesaro), in testa alla classifica degli ace realizzati, con 21 sigilli, scavalcando così Fabiola Facchinetti (Legnano). Per quanto riguarda il muro abbiamo in undicesima posizione Melissa Martinelli con 33 punti, Chiara Lapi sedicesima con 26 punti e diciottesima la schiacciatrice Laura Saccomani con 25.

Sarà una sfida da curare nei minimi dettagli, come ben sa Patrizia Zampedri, ex del match dopo che la passata stagione ha militato nella formazione del presidente Droghei: «A Cisterna siamo convinte sarà una gara complicata dove ci impegneranno dal primo all’ultimo punto. Dobbiamo imporre il nostro gioco per conquistare il successo. Sarò sicuramente emozionata – spiega a Baloo Volley – avrò l’occasione di incontrare gente che conosco. Ma arriverò da avversaria per cui vorrò vincere».

L’appuntamento sarà alle palestre del liceo Ramadù in via Rimini 1 a Cisterna di Latina, nel consueto orario delle 17.00 (diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Omia Cisterna: www.facebook.com/OmiaVolley).

 

IL PROSSIMO TURNO
Sabato 28 gennaio, ore 20.30 
SAB Grima Legnano – Lilliput Settimo Torinese
Domenica 29 gennaio, ore 17.00
Volalto Caserta – Volley Soverato
Fenera Chieri – myCicero Pesaro
Golem Software Palmi – Lardini Filottrano
Battistelli S.G. Marignano – Delta Informatica Trentino
Entu Olbia – LPM Bam Mondovì
Omia Cisterna – Millenium Brescia

Brescia-SGMarignano-48 copia

Le Leonesse esultano sotto la curva dopo i 3 punti conquistati con Rimini, si ripeteranno a Cisterna?

Visualizza sponsor