Anticipo di lusso domani sera in quel di Bergamo tra la Radio105 Foppapedretti Bergamo ed il Sant’Orsola Asystel Novara per la XXI^ giornata di Findomestic Volley Cup.
L’incontro, che avrebbe dovuto essere disputato il prossimo 20 marzo, è stato anticipato a domani sera per il doppio impegno delle due compagini nella Final Four di Indesit European Champions League che si svolgerà in quel di Tenerife.
Una casualità, quella avvenuta ad inizio anno, quando il sorteggio per le giornate della Findoemstic Volley Cup ha accoppiato per la data del 20 marzo le due formazioni.
Una partita molto particolare quella di domani con le bergamasche che potrebbero schierare la stella Kilic, in netta ripresa dopo l’operazione al menisco; mentre in casa novarese sarà certamente del match la palleggiatrice
He Qi di ritorno dalla Cina dopo tre settimane di impegni agonistici con la sua ex squadra di club.
Le orobiche arrivano all’impegno dopo il netto successo ottenuto domenica contro la Terra Sarda Tortolì che ha riportato a quattro lunghezze il vantaggio sulle inseguitrici della Despar Perugia.
Sant’Orsola Asystel, invece, ha incassato la seconda sconfitta nel girone di ritorno avvenuta in quel di Santeramo: un 3-0 pesante che, però, può essere subito dimenticato con una prova convincente contro la capolista del torneo.
Sull’impegno di domani mister Frigoni vede un match “molto importante che ci potrà far crescere a livello di gioco. Riabbracciamo He Qi e questo darà sicuramente un ritmo diverso al nostro gioco d’attacco. Per quanto riguarda, invece, il nostro avversario bisognerà vedere cosa vorranno fare: se provare soluzioni in vista della Final Four di IECL o scoprirsi poco in vista della trasferta spagnola.” Il pensiero va ovviamente anche a Tenerife: “dove queste due gare di campionato che ci apprestiamo a giocare saranno fondamentali per prepararci al meglio. Giocheremo per il campionato ma con un occhio alla manifestazione europea dove già in semi-finali dovremo essere prontissimi per respingere l’assalto del Racing Club de Cannes.”
Intanto l’attenzione è tutta per domani ed il Sant’Orsola Asystel si presentarà a Bergamo con al gran completo con la giovane Corbellini al posto dell’infortunata Radulovic che proprio domani mattina potrebbe avere una risposta definitiva al suo problema.
Diretta della partita sulle frequenze di Radio ABC Italia a partire dalle ore 20:25.
Intanto giovedì pomeriggio (ore 16:00) al Palasport Stefano Dal Lago è prevista una amichevole di lusso tra le novaresi e l’Eczacibasi Istanbul di Marco Aurelio Motta impegnato nel week-end a Torino nella Final Four di Top Team Cup.