Dopo la parentesi vittoriosa in Coppa Italia, la myCicero si rituffa in campionato dove partirà alla volta di Chieri per incontrare la Fenera per la terza volta in 10 giorni tra le due competizioni. Bizzarro scherzo del calendario del torneo “Samsung Gear Volley Cup” che costringerà i due tecnici Bertini e Guidetti a scovare il classico coniglio dal cilindro per sorprendere l’avversario.
La partita di mercoledì è diventata poco più che un allenamento (e un’occasione per chi ha giocato meno) dopo che Mastrodicasa e compagne hanno pareggiato il set iniziale vinto dalle piemontesi. Poi, i tecnici hanno dato spazio alle cosiddette seconde linee e i tifosi pesaresi hanno potuto ammirare una Tonello in grande spolvero (comunque partita titolare e autrice di 14 punti e 8 muri – ndr) ma anche Pamio (13 punti con il 50% in attacco) e tutte le altre sono state all’altezza della situazione confermando la bontà delle scelte estive operate dalla Società di via dei Canonici. Ma domani sarà un’altra partita e un altro contesto perchè la Fenera tornerà ad esibirsi davanti al proprio pubblico, nel nuovo palazzetto ristrutturato, e vorrà ben figurare anche per vendicare le tre sconfitte finora rimediate nei confronti con le pesaresi. Ma la myCicero non può fermarsi proprio ora che pare aver trovato la quadratura del cerchio: è reduce, tra campionato e Coppa, da 5 vittorie consecutive e anche il gioco sembra tornato fluido come quello che aveva accompagnato le rossoblù nelle prime sette giornate. L’impegno non sarà agevole ma c’è pur sempre da mantenere a debita distanza Legnano (prossima avversaria di Coppa – ndr) ora staccata di 6 punti provando, ma qui l’impresa pare più difficile, a riagguantare Filottrano.
“Sappiamo chi incontreremo perchè ormai, tra noi e loro, non ci sono più segreti per averci giocato spesso contro in questo periodo – introduce così il match Alice Degradi – Loro saranno arrabbiate perchè finora hanno rimediato solo sconfitte e noi dovremo rimanere concentrate al massimo perchè bisognerà tenere bene a mente il primo set, perso, di mercoledì in Coppa per non commettere gli stessi errori. Occorrerà che noi badiamo solo a noi stesse e ad imporre il nostro gioco: quando ci siamo riuscite abbiamo sempre vinto bene”.
La partita comincerà alle 17 e sarà arbitrata dai sigg.ri Traversa e Del Vecchio. Si potrà seguire in streaming, collegandosi sul sito di Radio Incontro che trasmetterà il match anche via etere. Ci saranno aggiornamenti live sulla nostra pagina Twitter “Livetweet” e sulla pagina della Lega e sulla App “Livescore”.