Findomestic Volley Cup: la Radio 105 Foppapedretti Bergamo supera la S.Orsola Asystel Novara nell'anticipo batticuore della XXI giornata.
Autore: Lega Volley Femminile
9 Marzo 2005


La Radio105 Foppapedretti Bergamo vince nettamente l'anticipo della XXI giornata di Serie A1 Findomestic Volley Cup superando la Sant’Orsola Asystel Volley per 3-0.

 

L’incontro è stato anticipato per la partecipazione delle due squadre alla Final Four di Champions’ League che si svolgerà a Tenerife il 19 e il 20 marzo.

 

Le bergamasche avevano da difendere il primato in classifica e il traguardo è stato raggiunto. Per Novara c'era la possiblità di blindare il 3° posto, ma il ko fa ora rimandare il conseguimento della certezza del piazzamento a cui la Scavolini Pesaro può, matematicamente, ancora ambire.

 

Al di là del risultato la gara, ha evidenziato il ritorno di Ljoubov Kilic dopo l’infortunio patito un mese fa, la schiacciatrice è rimasta in campo per tutto il match. In casa della Sant'Orsola Asystel c'è invece stato il ritorno in regia di He Qi dopo la tournee in Cina.

 

La Radio105 Foppapedretti ha messo a segno il successo in virtù di una miglior percentuale d'attacco e un muro di gran lunga più ficcante di quello delle piemontesi. Barazza è top scorer delle orobiche con 11 punti, stesso punteggio per De Carne e Glinka nella Sant'Orsola.

 

Classifica: Radio105 FoppapedrettiBG 57; Despar Perugia 50; Sant'Orsola Asystel Novara 42; Pallavolo Chieri e Scavolini Pesaro 34; M.Schiavo B.Marche Jesi 33; Infotel Europa Systems FO 27; Terra Sarda Tortoli' 17; Minetti Infoplus Vicenza 16; Siciliani Santeramo 14; Volley Modena 13; GrissinBon Reggio Emilia 11.

1 incontro in più: Radio105 FoppapedrettiBG, Sant'Orsola Asystel Novara, Pallavolo Chieri, Volley Modena.

 

Visualizza sponsor