Forza Novara! Domenica al Dal Lago arriva la Despar Perugia e contro la seconda della classe bisognerà provare ad uscire dalla situazione, non tanto piacevole, che ha portato nelle ultime quattro partite ben tre sconfitte.
Le ragazze di mister Frigoni dopo la scoppola di Bergamo hanno fatto intravedere qualcosa di positivo nell’amichevole con l’Eczacibasi Istanbul ma per avere ragione della Despar Perugia bisognerà fare molto di più ed anche per questo il Palasport sarà ribollente di tifo per spronare ed incoraggiare le proprie beniamine in un match duro oltre che delicato.
Le ragazze della Despar arrivano a Novara con i galloni della formazione più in forma e completa del momento con i successi ottenuti in Coppa Italia Findomestic ed in Coppa CEV.
Attualmente le umbre sono la vera alternativa alla forza della Radio 105 Foppapedretti Bergamo ma anche i valori si possono sovvertire ed ecco perché la Sant’Orsola Asystel ci deve credere e tentare il tutto per tutto contro Swienewiz e compagne.
Osservate speciali, ovviamente, la coppia cubana formata da Mirca Francia e Taimarys Aguero: due atlete che possono tranquillamente vincere da sole una partita.
De Carne e compagne arrivano all’appuntamento con un morale non certo alle stelle ma davanti ai propri sostenitori sanno esaltarsi e sovvertire ogni pronostico. Dell’incontro quasi certamente non farà parte
Lisa Kulakova, ancora alle prese con il problema alle schiena occorsole nella rifinitura di mercoledì mattina, ed anche Radulovic, nonostante sia in ripresa, dovrebbe ancora rimanere fuori dando spazio alla giovane Momo Corbellini.
Bisognerà cercare di fare punti contro la Despar Perugia per chiudere definitivamente il discorso sulla terza piazza a meno che la Scavolini Pesaro e la VMS Banca Marche Jesi non si facciano male a vicenda nello scontro diretto che andrà proprio in scena domenica in quel di Pesaro.
Buona, per il momento la prevendita dei tagliandi per la sfida di domenica sera (ore 18:30 con diretta RAI Sport Satellite) che porterà, di certo un Pala Dal Lago da quasi tutto esaurito.
Intanto la Sant’Orsola Asystel, come ogni anno, appoggia la campagna della Lega Nazionale Tumori Sezione di Novara che in occasione della Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica (12-21 marzo p.v.) sarà presente nel palasport novarese con uno stand per sensibilizzare gli spettatori all’importanza della prevenzione per sconfiggere i tumori.
Per l’occasione è prevista la tradizionale raccolta fondi e la vendita dell’Olio Extravergine di Oliva quale alimento principe della sana e corretta alimentazione. Chi lo desidererà, poi, potrà aderire a visite preventive gratuite.