Top Teams Cup: Chieri trova sponsor e finale. Findomestic Cup: Pesaro e Jesi in campo per il quarto posto
Autore: Lega Volley Femminile
12 Marzo 2005


Chieri trova sponsor (Bigmat e Kerakoll) e l'accesso alla finale di Top Teams Cup dopo una facile passeggiata su un Eczacibasi Istanbul inconsistente sin dalle prime battute del primo set.

 

3-0 (25-10 25-14 25-15) in una sessantina di minuti di gioco il risultato di una gara che dopo metà del primo parziale aveva esaurito ogni argomento.

 

In avvio di primo set Bigmat Kerakoll Chieri domina con la fase muro (6) che consente di mettere in cassaforte set e il match, visto che l'Eczacibasi si dimostra incapace di reagire, con parziali imbarazzanti. Domani la squadra allenata da Guidetti affronetrà in finale la vincente di Tongeren – Leverkusen.

 

BIGMAT KERAKOLL CHIERI – ECZACIBASI ISTANBUL 3-0
(25-10, 25-14, 25-15)
BIGMAT KERAKOLL CHIERI : Neshich Neli Stefanova 3, Marletta 5, Tom 17, Vincenzi 6, Borri (L), Scott 16, Dias Virna Christine 10. Non entrati Zetova, Angeloni, Ghisleni. All. Guidetti.
ECZACIBASI ISTANBUL : Kayalar (L), Qiu 4, Kocyigit, Özsoy, Dalbeler, Carkci, Urcu, Altay, Denkel 2, GÜmÜs, Akap, Kuyan Atilgan 7, Özcelik 5, Topic 2. All. Motta.
ARBITRI: . Schurmann (Svi) e Vassiliadis (Gre).
NOTE – Spettatori 1200, durata set: 22', 19', 20'; tot: 61'. Pallavolo CHIERI : Battute sbagliate 9, errori 4. Eczacibasi ISTANBUL : Battute sbagliate 1, errori 0.

 

FINDOMESTIC CUP: DERBY MARCHIGIANO PER IL QUARTO POSTO. A TORTOLI' SI LOTTA PER LA SALVEZZA


 

Ce n’é per tutti i gusti in questa 20° giornata della Findomestic Volley Cup di serie A1, a cominciare dal derby marchigiano tra Scavolini Pesaro – Monte Schiavo Banca Marche Jesi. Due squadre dai differenti obiettivi che in questo rush finale sono in lotta, assieme a Chieri, per il quarto posto della classifica. Se la Scavolini si conferma sempre più squadra rivelazione, la Monte Schiavo dal canto suo è sempre alla ricerca di continuità e di risultati. Partita-verità, soprattutto per la formazione allenata da Lang Ping che oltre a cancellare l’opaca prova dello scorso week end in Coppa Cev è chiamata anche a riscattare la sconfitta dell’andata.
Su due campi, Bari Sardo e Vicenza si gioca per un posto nei play off e per la salvezza. A Bari Sardo la Terra Sarda Tortolì ospita la GrissinBon Reggio Emilia con l’obiettivo di incrementare la propria classifica, mentre a Vicenza la Minetti Infoplus, in corsa anch’essa per l’ottavo posto, se la vedrà con la Siciliani Santeramo, in piena corsa salvezza e galvanizzata dal successo ottenuto sul Novara nel precedente turno di campionato.
Anticipano a domani, sabato, Infotel Europa System Forlì e Radio 105 Foppapedretti Bergamo. Raggiunti in anticipo i play off la compagine di Forlì fa della tranquillità la sua forza, mentre Bergamo (dopo aver vinto mercoledì scorso con Novara l’anticipo della 21° giornata) sempre più padrona del campionato potrà verificare il completo recupero (in chiave Champions League) di Ljouba Kilic in una partita ricca di curiosità.
Si annuncia interessante il posticipo televisivo Sant’Orsola Asystel Novara – Despar Perugia. Tranquille e ancora festanti le umbre dopo la vittoria della Coppa Cev, mentre chi è impegnata a ritrovare gioco e continuità è proprio Novara che se riuscirà a far vacillare la sicurezza di Perugia potrà togliersi la soddisfazione di una doppia rivincita (Santeramo e Bergamo) in campionato e fornire risposte certe in attesa dell’appuntamento europeo di Tenerife.
Riposano Chieri e Modena in quanto la loro gara (vinta dalle piemontesi) è stata già giocata.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – La classifica
Radio105 Foppapedretti Bergamo 57*; Despar Perugia 50; Sant'Orsola Asystel Novara 42*; Pallavolo Chieri e Scavolini Pesaro 34; MonteSchiavo Banca Marche Jesi 33; Infotel Europa Systems Forlì 27; Terra Sarda Tortoli' 17; Minetti Infoplus Vicenza 16; Siciliani Santeramo 14; Volley Modena 13; GrissinBon Reggio Emilia 11.
1 incontro in più: Pallavolo Chieri, Volley Modena, Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Sant’Orsola Asystel Novara.


 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Il programma della XX giornata –
Sabato 12 marzo ore 20.30

A Forlì: Infotel Europa System Forlì – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Rapisarda Daniele – Finocchiaro Alessandro
Domenica 13 marzo ore 17.30
A Bari Sardo: Terra Sarda Tortolì – GrissinBon Reggio Emilia
Arbitri: Rossi Giovanni – Pol Diego
A Montecchio: Scavolini Pesaro– Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Arbitri: Padoan Fabrizio – Lavorenti Paolo
A Vicenza: Minetti Infoplus Vicenza – Siciliani Santeramo
Arbitri: Menghini Massimo – Santi Simone
Domenica 13 marzo ore 18.30 (Diretta Canale Tematico Rai Sport)
A Novara: Sant’Orsola Asystel Novara – Despar Perugia
Arbitri: Gabrielli Lucio –Mastrodonato Roberto
Pallavolo Chieri – Volley Modena 3-1 (25-23; 24-26; 25-23; 25-21), giocata il 2 marzo

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP – Il prossimo turno
Domenica 20 marzo ore 17.30

Despar Perugia – Pallavolo Reggio Emilia
Siciliani Santeramo – Terra Sarda Tortolì
Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Pallavolo Chieri
Infotel Europa System Forlì – Minetti Infoplus Vicenza
Volley Modena – Scavolini Pesaro
Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Sant’Orsola Asystel Novara 3-0 (25-22; 25-19; 25-16), giocata il 9 marzo.

 

GREEN VISION DAY A NOVARA

Secondo appuntamente con le giornate a tema Green Vision. Il prestigioso partner degli Eventi indoor e della stagione del Beach Volley 2005 domenica farà tappa al Palazzetto dello Sport “Stefano Dal Lago” di Novara in occasione della gara S.Orsola Asystel Novara – Despar Perugia.
Le giornate a tema “Green Vision” vogliono essere dei momenti di aggregazione e di partecipazione attiva del pubblico dei palazzetti, durante i quali i tifosi saranno invitati a partecipare ad iniziative e a giochi vari per aggiudicarsi i tantissimi e originali gadget.
A disposizione degli appassionati “Il murales del volley”, dove lasciare i propri messaggi alle protagoniste della gara in corso: frasi, poesie, disegni verranno premiate con gli splendidi premi Green Vision.

 

FACCIAMO MURI
LE DONNE DEL VOLLEY PER LE FAMIGLIE DELL’ASIA


In questo week end sarà la Pre Camp Collecchio che scenderà in campo per l’iniziativa benefica, promossa da Lega Pallavolo Serie A Femminile, “Facciamo Muri, le Donne del Volley per le famiglie dell’Asia”. La Pre Camp Collecchio devolverà , infatti, l’incasso della sfida che la vede protagonista contro la Lines Tradeco Altamura.
La Marche Metalli Castelfidardo ha optato per l’organizzazione di una lotteria che coinvolgerà i propri tifosi a partire dallo scontro salvezza di domenica con la Zazzeri Figurella Firenze.
Sul sito di Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) è attiva da una settimana l’asta on line con tanti oggetti donati dalle società e dalle giocatrice. Gettonatissima la maglia della Kilic, seguita a ruota dal cd rom fotografico delle Asystelle. Per saperne di più cliccate sul banner di “Facciamo Muri”.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2
Megius Padova prova ad allungare
Rivergaro a Corridonia e Arzano a Sassuolo


Interessante la 24° giornata della Findomestic Volley Cupdi serie A2 con il Megius Volley Padova che ospita il Burro Virgilio Gabbioli Curtatone e prova ad allungare, approfittando degli impegni per niente facili che attendono fuori casa sia la Rebecchi Rivergaro, sia l'Original Marines Arzano rispettivamente di scena sui campi della Pema Corplast Corridonia e della Nuova San Giorgio Sassuolo, due squadre impegnate ad allontanare la zona retrocessione, che in questo fine settimana vedrà attrici nello scontro diretto anche Marche Metalli Castelfidardo e Zazzeri Figurella Firenze.
In cerca di riscatto la BBC Toyota F.S. Matera che riceve la visita della Fornarina Civitanova in piena corsa per un posto nei play off ai quali punta una Dimeglio Brums Busto Arsizio in ripresa che dopo il colpaccio di Aragona vuole confermarsi nell'incontro che la vede opposta ad una Caoduro Cavazzale in piena crisi.
Non minore attenzione è infine rivolta alla partita che si giocherà a Collecchio con la PreCamp pronta a misurarsi alla pari con la Lines Tradeco Altamura che con l'arrivo sulla panchina di Marasciulo sembra aver ritrovato gioco e voglia di vincere.
 
FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica
Megius Volley Padova 48; Rebecchi Rivergaro 45; Original Marines Arzano 43; Fornarina Civitanova e DiMeglio Brums Busto Arsizio 38; Lines TraDeCo Altamura 37; Gelati Gelma Seap Aragona 35; Bbc Toyota F.S. Matera e Burro Virgilio Gabbioli Curtatone 32; Nuova S.Giorgio Sassuolo 27; Zazzeri Figurella Firenze 25; Pema Corplast Corridonia 24; Marche Metalli Castelfidardo 23; Pre Camp Collecchio 19; Caoduro Cavazzale 17.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della XXIV giornata
Domenica 13 marzo ore 17.30

A Collecchio: Pre Camp Collecchio-Lines TraDeCo Altamura
Arbitri: Savino Nicola Roberto – Montanari Massimo
A Padova: Megius Volley Padova-Burro Virgilio Curtatone
Arbitri: Guerra Alessandro – Valeriani Silvano
A Corridonia: Pema Corplast Corridonia-Rebecchi Rivergaro
Arbitri: Savino Andrea – Modi Giammarco
A Sassuolo: Nuova S.Giorgio Sassuolo-Original Marines Arzano
Arbitri: Puletti Francesco – Amati Massimo
A Matera: Bbc Toyota F.S. Matera-Fornarina Civitanova
Arbitri: Pozzato Andrea – Falzoni Alberto
A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo-Zazzeri Figurella Firenze
Arbitri: Pujia Renato – Manciocchi Fiammetta
DiMeglio Brums Busto A.-Caoduro Volley Cavazzale
Arbitri: Bartoloni Massimiliano – Frapiccini Bruno
Riposa: Gelati Gelma Seap Aragona

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Prossimo turno
Domenica 20 marzo per la concomitante effettuazione della Final Four della Findomestic Coppa Italia, il campionato è sospeso. Riprenderà sabato 26 marzo con la 25° giornata.

 

Il programma.

 

Burro Virgilio Gabbioli Curtatone – Lines Tradeco Altamura
Rebecchi Rivergaro – Nuova San Giorgio Sassuolo
BBC Toyota F.S. Matera – Megius Padova
Fornarina Civitanova Marche – Pema Corplast Corridonia
Zazzeri Figurella Firenze – Pre Camp Collecchio
Original Marines Arzano – Dimeglio Brums Busto Arsizio
Gelati Gelma Seap Aragona – Marche Metalli Castelfidardo

Visualizza sponsor