Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiLa ventesima giornata del torneo “Samsung Gear Volley Cup” vede la myCicero tornare tra le mura amiche dopo due trasferte consecutive in agrodolce (inframezzate dalla conquista della finale di Coppa Italia), Trento e l’ottima prestazione contro la Millenium Brescia che si potrà annoverare tra le più belle partite giocate finora da Mastrodicasa e compagne.
Ma è già ora di voltare pagina perchè al PalaCampanara arriverà una LPM Bam Mondovì rinnovata rispetto alla squadra sconfitta per 3-0 a domicilio. Le giovani ragazze di Secchi, oltre ad aver acquisito esperienza, ora potranno contare anche sull’apporto di Nomikou (già vista a Pesaro, in questa stagione, in maglia Delta Informatica) e D’Odorico (ex Novara). Due frecce in più nella faretra delle piemontesi per tentare di risalire la classifica che le vede attualmente al penultimo posto, con 15 punti, davanti alla Omia Cisterna.
E la partita è da prendere con le molle ed è forse più sull’aspetto psicologico che su quello tecnico che avrà lavorato questa settimana, finalmente “normale” dal punto di vista degli allenamenti, coach Bertini.
Questi testa-coda nascondono sempre molte insidie e la myCicero non può permettersi distrazioni.
“Stiamo entrando nella fase calda della stagione e ogni partita, d’ora in poi, avrà un peso specifico diverso – presenta così la partita il co-presidente Giancarlo Sorbini a margine della presentazione dell’inedito Suv dell’Alfa Romeo – Quindi sono convinto che la squadra presterà la massima attenzione a Mondovì e scenderà sul taraflex con la giusta determinazione. Vedremo una myCicero che terrà un buon ritmo e un’intensità agonistica all’altezza del posto in classifica che occupa. Ne è prova il fatto che le tre più giovani della squadra non abbiano partecipato all’inaugurazione della nuova auto dell’Alfa per essere in sala pesi a lavorare”.
Il match comincerà alle 17 e sarà arbitrato dai sigg.ri Caretti e Noce. L’incontro si potrà seguire in video streaming sul sito di Radio Incontro che la trasmetterà anche via etere. Anche la nostra pagina Twitter “Livetweet” aggiornerà il punteggio in tempo reale così come il sito e la App “Livescore” della Lega.