Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiLa Igor Volley di Marco Fenoglio si prepara a tornare in campo al Pala Igor: le azzurre ospiteranno domani pomeriggio, a partire dalle 17, la Saugella Monza, matricola del massimo campionato reduce da una serie di risultati e prestazioni convincenti. Le brianzole si presentano nel fortino azzurro a caccia di punti pesanti per ipotecare definitivamente il discorso salvezza, dal canto loro capitan Piccinini e compagne cercano riscatto dopo tre sconfitte in successione contro Firenze, Conegliano e Modena, anche per blindare la terza posizione attualmente occupata con due punti di margine su Bergamo. “Vogliamo tornare a vincere – spiega l’opposto croato Katarina Barun Susnjar – per riprendere il filo in campionato e provare ad aumentare il margine nei confronti di chi ci insegue. Soprattutto, vogliamo un risultato positivo per presentarci al meglio al grande appuntamento che ci aspetta la prossima settimana a Firenze, con la Final Four di Coppa Italia. Monza? E’ una squadra solida e molto motivata, che oggi ha anche il morale alle stelle per il periodo positivo che sta vivendo. Noi dovremo essere brave a fare il nostro gioco con serenità e a metterle sotto fin dall’inizio: se dovessimo lasciar prender loro coraggio, tutto diventerebbe più difficile”.
IL PROGRAMMA DELLA 19^ GIORNATA
Sabato 25 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Pomì Casalmaggiore – Liu Jo Nordmeccanica Modena
Sabato 25 febbraio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Metalleghe Montichiari
Domenica 26 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza
Sudtirol Bolzano – Savino Del Bene Scandicci
Club Italia Crai – Foppapedretti Bergamo
Il Bisonte Firenze – Unet Yamamay Busto Arsizio
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 46, Pomì Casalmaggiore* 39, Igor Gorgonzola Novara 36, Foppapedretti Bergamo 34, Savino Del Bene Scandicci 29, Unet Yamamay Busto Arsizio 28, Liu Jo Nordmeccanica Modena 24, Sudtirol Bolzano 24, Il Bisonte Firenze* 20, Saugella Team Monza 17, Metalleghe Montichiari 14, Club Italia Crai 10.
* una partita in meno