Megius Padova: presentata la Final Four con Spinato e compagne protagoniste
Autore: Lega Volley Femminile
15 Marzo 2005

La prestigiosa location del Caffè Pedrocchi ha ospitato la presentazione della 9. edizione delle Final Four della Coppa Italia Findomestic di serie A2. L'importante manifestazione, organizzata dalla Lega Volley Femminile e dal Megius Volley Club Padova, si terrà al Palasport Arcella di Padova domenica 20 e martedì 22 marzo e vedrà impegnate, oltre alla squadra di casa, Fornarina Civitanova, DiMeglio Brums Busto Arsizio e Zazzeri Figurella Firenze.

Dalla domenica al martedì sarà attivo, nella palestra attigua al Palasport, un villaggio promozionale dove saranno a disposizione i gadget degli sponsor di Lega (Nivea, Green Vision, Worknet) e vi saranno attività di animazione per i più piccoli curate dal Minivolley Group, oltre allo stand dell'iniziativa benefica della Lega “Facciamo muri”, a favore delle popolazioni colpite da maremoto.

A presentare l'evento sono stati Franco Castagnetti, segretario generale della Lega, Claudio Sinigaglia, assessore alle politiche sportive del comune di Padova, Lino Borgo, presidente del Megius Volley Club Padova, Paolo Carminati, direttore generale della società organizzatrice e il presidente del comitato regionale Veneto della Fipav Adriano Bilato.

“Questo è un evento importante per Padova – ha detto Lino Borgo – Noi abbiamo lavorato molto, con tutto il nostro staff, per portare a Padova queste finali. La speranza di tutti è di raggiungere un risultato da ricordare”.

“Le final four di Coppa Italia di serie A2 sono un evento spettacolare, prestigioso e di grande visibilità – ha sottolineato Franco Castagnetti – In questa stagione poi il campionato di A2 è particolarmente equilibrato e per questo regala continue soprese. I motivi per cui abbiamo scelto Padova sono molteplici. Il Volley Club Padova, pur essendo una società nuova, ci dà grandi certezze dal punto di vista organizzativo. La città poi ha un'importante base, un tessuto pallavolistico in cui lo stesso Megius si colloca in maniera decisiva”.

Paolo Carminati ha sottolineato gli obiettivi della società: “Per noi questo è un anno particolare – ha detto – Dopo la fusione abbiamo cercato di raggiungere una organizzazione stabile, con programmi a lungo termine. Vogliamo migliorare ancora sotto molti aspetti, come quello della logistica, per rendere sempre più accogliente il palasport Arcella”.

Portando i saluti del volley veneto (che ospiterà anche le finali di Coppa Italia di A2 maschile a Bassano), Bilato ha voluto ringraziare la società per aver portato a Padova un vento di questa rilevanza: “Una manifestazione importante come questa dà nuova linfa ad un movimento che è sempre più importante. Padova, la terza provincia in Italia per numero di tesserati, merita il volley di altissimo livello anche in campo femminile”.

Ad introdurre tecnicamente queste finali è stato Daniele Rampazzo, tecnico del Megius: “Noi faremo di tutto per vincere questo trofeo, ma le altre finaliste non saranno certo da meno. Il grande equilibrio del campionato caratterizzerà anche la Coppa. Noi siamo forse leggermente favoriti dal fatto di giocare in casa, ma bisogna vincere due partite molto difficile per conquistare la Coppa”.

 


Questo il programma della Final Four di Coppa Italia Findomestic di serie A2

 

 

 

Domenica 20 Marzo 2005

Semifinali – Gara 1 – ore 16 Fornarina Civitanova Marche-Zazzeri Figurella Firenze

Semifinali – Gara 2 – ore 18.30 Megius Volley Club Padova-Dimeglio Brums Busto Arsizio

 


Martedì 22 marzo 2005

Finale – ore 20.30 Vincente gara 1 – vincente gara 2 (Diretta Canale Tematico Rai Sport Satellite)

A seguire: Cerimonia di premiazione

 


I prezzi dei biglietti

Intero: 8 euro

Ridotto: 5 euro

Ridotto under 14: 1 euro

I biglietti sono validi per tutta la giornata della domenica.

I tesserati Fipav hanno diritto al biglietto di ingresso ridotto.

Visualizza sponsor