Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiSettima giornata di ritorno con nessuna sorpresa in casa Omia, cede a Soverato che conferma l’ottimo stato di forma dopo la vittoria con la capolista Filottrano. Sabato prossimo c’è lo scontro salvezza tra Omia Cisterna e VolAlto Caserta.
Il Soverato chiude in tre set la partita casalinga con l’Omia Volley, non riesce a fermare le calabresi che si tengono i tre punti. Cisterna riesce a portarsi avanti nei parziali una sola volta, per il resto rincorre una squadra più determinata.
STARTING SIX – Coach Saja schiera Demichelis in regia con Manfredini opposto, Travaglini e Bertone le centrali, di banda Manfredini e Karakasheva, libero Bisconti. Droghei risponde con Bacciottini in regia, Bujalic e Borelli centrali, di banda Barboni e Maruotti, Ventura opposto.
PRIMO SET – Inizia il match e subito Soverato avanti (7-2 Time Out Omia), il gap non si riduce e sul 10-3 è di nuovo Time Out. Tutto facile per le calabresi che conducono il gioco e il set senza troppi problemi, l’Omia non riesce a mettere a fuoco le proprie idee e le ioniche mantegono e aumentano la distanza. Il parziale si conclude sul 25-14.
SECONDO SET – Secondo parziale più combattuto dopo un inizio sfavorevole: è subito 4-0 per la squadra di casa e time out Droghei, la pausa è proficua perchè l’Omia si rifà sotto (8-6) fino al pareggio dei conti sul 13-13 che costringe al primo Time Out il Soverato. Il set resta in equilibrio (15-15) ma Cisterna molla la presa e la squadra di Saja allunga (20-16). Il tentivo di spuntarla nel secondo parziale si conclude con il punteggio di 25-18 per la squadra calabra.
IL SOVERATO CHIUDE – Cisterna ci prova ancora all’inizio del terzo set portandosi per la prima volta in vantaggio (3-5), ma c’è subito una prima fuga del Soverato (10-5) ricucita in parte dalla compagine guidata da Maruotti (10-8). Le calabresi accelerano di nuovo (16-11; 20-12) e chiuderanno il set e il match con il punteggio di 25-14.
Troppo poco per provarci, poca testa e tanti errori in ricezione che non potevano che compromettere qualsiasi velleità di un risultato positivo. L’Omia Volley dovrà darsi una svegliata e in fretta, perchè sabato arriva VolAlto Caserta e sarà scontro salvezza. Ci vorrà una grande prestazione e pochi grilli per la testa perchè il campionato difficilmente concederà un appello.
VOLLEY SOVERATO – OMIA VOLLEY CISTERNA 3-0
SOVERATO: Travaglini 12, Caforio. Bertone 8, Demichelis 4, Zanotto 9, Manfredini 11, Karakasheva 10 Bisconti (prf 21%). Ne: Vujko, Fedele, Caravello, Gennari
CISTERNA: Bacciottini, Fusari, Borelli 4, Barboni 4, Modena, Mariani, Marinelli L (prf 22%), Bulajic 4, Ventura 13, Maruotti 4
Soverato: ricezione 50% (29%), attacco 45%, ace 8 (err. 8), muri pt. 11
Cisterna: ricezione 48% (31%), attacco 32%, ace 2 (err. 8), muri pt. 3
Parziali: 3-0 (25-14; 25-18; 25-14)
ARBITRI: Roberto Guarneri, Fabio Scarfò
Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine
ufficiostampa@pallavolocisterna88.it
www.pallavolocisterna88.it