Questo sabato l’Omia Volley ospita Caserta: sarà scontro salvezza
Autore: Omia Cisterna
3 Marzo 2017

Ottava giornata di ritorno e sarà scontro salvezza tra Omia Volley Cisterna e VolAlto Caserta. Le relative compagini si sfidano al Campus dei Licei Ramadù per la permanenza in Serie A2, questo sabato alle ore 17:00.

Caserta al terzultimo posto con 15 punti, è uscita sconfitta dalla partita casalinga con il Legnano ma giocando una buona gara, mentre nell’ultima trasferta è riuscita a fare bottino pieno con il Lilliput Settimo Torinese. La squadra campana è una vecchia conoscenza per la società di Droghei, durante la preparazione estiva le due compagini si sono confrontate e pesate in vista dell’inizio dei campionati.

Cisterna ha capitalizzato finora poco nel girone di ritorno, un punto per l’esattezza, nella sconfitta al tie break con il Palmi. La trasferta a Soverato, nella precedente giornata, non ha dato i frutti sperati ed ora non si può fare affidamento sui calcoli, ma sopratutto ci sono gli scontri diretti salvezza da superare positivamente. Riagganciare Caserta è il primo obiettivo e l’Omia ha le carte in regola per riuscirci.

In casa le pontine sanno fare bene ed hanno ottenuto punti e vittorie che le stanno tenendo in corsa per una salvezza alla portata. Sarà importante entrare agguerrite e con la massima concentrazione, perchè i treni stanno finendo. Negli scontri diretti in campionato ha sempre prevalso Caserta, ma le cisternesi hanno sconfitto le campane nel Trofeo di Alatri precampionato, ottenendo la vittoria finale.

A far compagnia nella zona calda della classifica c’è il Mondovì, che questa domenica ospiterà il Soverato: le piemontesi sono a 14 punti e anche loro dovranno passare per Cisterna per disputare la gara di ritorno. Il Campionato si accende ed entra nel vivo: ottava giornata di ritorno, sei gare ancora da giocare. Con il coltello tra i denti.

Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine
ufficiostampa@pallavolocisterna88.it
www.pallavolocisterna88.it
Foto: Alessandro Rogato

Visualizza sponsor