Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiTermina il primo allenamento congiunto fra le formazione bresciana e il Club Italia Crai di A1, vinto da quest’ultime per 4-1.
Buone indicazioni nel test-match fra Millenium e Club Italia, le due squadre hanno dato vita a un confronto interessante che visto vittoriosa la giovane selezione azzurra.
Primo set di buon interesse e buon livello generale, con le Leonesse a schierare il sestetto tipo con al posto di Lapi, rimasta a casa perché indisposta, la giovane Mazzoleni. Proprio la bergamasca si è distinta per il buon lavoro a muro e in battuta. Dopo un inizio sprint delle padrone di casa (8-4), Millenium ingrana e riesce ad esprimere un buon gioco, riuscendo a pareggiare e passare anche in vantaggio (16-14). Le ragazze in blu però pareggiano i conti a quota 18 e sotto i colpi di Egonu chiudono col minimo vantaggio 25-23.
Nuova buona partenza delle padrone di casa nel secondo frangente 10-6. Praticamente impossibile contenere Egonu, che passa sopra il muro bresciano e angola la traiettoria a piacimento, è lei a spostare gli equilibri. Brescia prova ad accorciare le distanze ma senza fortuna. Baldi in battuta si fa notare propiziando il sospirato pareggio 17-17 e addirittura il vantaggio e Millenium restituisce il favore 23-25.
Qualche cambio nel terzo frangente, con Garavaglia, Dall’acqua e Biava per Baldi, Mazzoleni e Saccomani, ma anche nel Club Italia qualche inserimento. Portalupi, aiutata da Zampadri, fa buona guardia per tenere sulla battuta di livello superiore di Egonu e compagne, così Millenium tiene il vantaggio 5-6. Dentro Dall’ara per Prandi; le “milanesi” trovano il sorpasso 10-9 e mettono a segno un bel break (15-9). Millenium prova a rientrare ma è rispedita indietro: 25-18
Quarto set con in campo Dall’ara al palleggio opposta a Baldi, Garavaglia e Biava in banda, Dall’acqua e Mazzoleni al centro, Zampedri libero. Millenium si avvantaggia 4-5 ma poi il Club Italia sorpassa 8-7. Dall’acqua costretta out da una pallonata al volto viene sostituita da Martinelli. Garavaglia pareggia nuovamente i conti e un muro di Biava consente il sorpasso 10-11. Break delle padrone di casa e contro-break di Brescia, ma ancora contro-contro-break del Club Italia tutti di 4 punti, che poi chiude 25-19.
Si continua a giocare, con inizio sprint del Club Italia nel quinto parziale (7-2). Con Biava in battuta Brescia accorcia le distanze fino a pescare il pareggio a 14. Qualche sbavatura rilancia le locali 19-16 che poi chiudono 25-21.
Si replicherà, sempre la Centro Pavesi mercoledì 8 Marzo, con inizio riscaldamento ore 16.00 e ingresso gratuito. Intanto le Leonesse si sono guadagnate un po’ di riposo e riprenderanno gli allenamenti al PalaMillenum di Bagnolo Mella martedì, in funzione della trasferta di Palmi di domenica 12.
Uno scatto di Millenium e Club Italia a fine amichevole.