Pre Camp Collecchio: una partita da dimenticare
Autore: Lega Volley Femminile
15 Marzo 2005

Il Tra. De. Co. Altamura si prende ampiamente la rivincita di quanto successo all'andata uscendo dal PalaLeoni con in tasca l'intera posta in palio ( allora fu il Pre-Camp a vincere col punteggio di 3 a 2 giocando un ottimo incontro). Il sestetto di mister Marasciuolo, giunto a Collecchio determinato e combattivo, conquista un successo limpido e ampiamente meritato frutto di un gioco positivo nei vari fondamentali e attento.
Per il Pre-Camp, invece, una partita di quelle da dimenticare dove tutto, o quasi tutto, non va secondo il verso giusto. Una brutta prestazione di squadra che è stata ancor pi ù amara a causa del grave infortunio capitato a Sabrina Fanfoni durante il primo set sul punteggio di 16 a 11 a favore delle ospiti. Dopo aver effettuato una schiacciata, il capitano del Pre-Camp è caduto malamente a terra procurandosi la sospetta rottura dei legamenti del ginocchio sinistro. Solo nei prossimi giorni si potrà sapere la reale entità del danno subito dalla giocatrice che già in passato ha subito un infortunio analogo, ma al ginocchio destro. Una vera sfortuna per questa giocatrice.
Questo fatto ha forse inciso sul morale della squadra, ma il Pre Camp visto ieri non ha tirato fuori l'orgoglio e la determinazione necessaria per cercare di arginare un avversario che ha sbagliato poco e che ha giocato un ottimo incontro. Un Pre-Camp, quindi, al di sotto delle proprie possibilità che ha subito il gioco delle ospiti.
L'inizio dell'incontro è abbastanza equilibrato con il Lines Tra. De. Co. Altamura, però, sempre avanti nel punteggio sino all' 11 a 11. Nuovo vantaggio ospite di 3 punti, ma questa volta il Pre-Camp non riesce a risalire la china, anzi sono le avversarie, pi ù determinate e sicure, prima ad aumentare il divario per poi arginare il ritorno finale delle collecchiesi per chiudere il parziale a loro favore.
Anche il secondo set inizia con i due sestetti controbattere colpo su colpo con le collecchiesi riuscire, però, solamente a difendersi, ma non altrettanto a rigiocare le palle. Dopo il primo time out tecnico, il Lines Tra. De. Co. Altamura allunga il passo conquistando un margine di sicurezza di 7 punti alla seconda interruzione tecnica ( 16 a 9 il punteggio a favore ospite), vantaggio che viene aumentato di altre tre punti col trascorrere del parziale che le giocatrici di Altamura vincono senza troppa difficoltà.
Il terzo e ultimo set si sviluppa equilibratamente fino verso la metà, poi il Lines Tra. De. Co. allunga il passo e si viene a trovare in vantaggio sul punteggio di 16 a 12 alla seconda interruzione tecnica per poi andare a vincere parziale e partita in tutta tranquillità con un muro della Romanò

 

Visualizza sponsor