A.V.I.S. domenica al Palayamamay per il Cuore del Volley
Autore: UYBA Volley Busto Arsizio
10 Marzo 2017

Nuovo appuntamento solidale di Unet Yamamay Busto Arsizio nell’ambito dell’iniziativa “Il cuore del Volley“. Domenica, in occasione di UYBA – Imoco Conegliano sarà presente A.V.I.S., Associazione Volontari Italiani Sangue.

A.V.I.S., Associazione Volontari Italiani Sangue nasce nel 1927, a Milano grazie ad un giovane medico, il dottor Vittorio Formentano, profondamente turbato per non aver potuto evitare la morte di una partoriente che aveva urgente bisogno di una trasfusione.

Sviluppatasi in seguito sul tutto il territorio nazionale arriva a Busto Arsizio e Valle Olona nel 1938 dove è presente ormai da ben 79 anni con i suoi innumerevoli soci.

Attraverso il dono puntuale e periodico del sangue, irriproducibile sinteticamente e indiscutibilmente indispensabile alla nostra e altrui sopravvivenza, l’associazione si prodiga per non lasciare il proprio territorio di competenza, ma anche tutti gli altri, senza questo prezioso e vitale elemento andando così con spirito di solidarietà ad aiutare chi è nel bisogno.

Come dice l’attuale campagna promozionale “LA PRIMA VOLTA CHE…”  ci sono nella vita varie prime volte, e anche LA PRIMA VOLTA di compiere un gesto che deve vedere tutti protagonisti.

La Donazione deve diventare una consuetudine condivisa. Tutti dovremmo impegnarci perché questo accada.

Per maggiori info: www.avis.it

 

Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario

 

Visualizza sponsor