Radio 105 Foppapedretti Bergamo: Francesca Piccinini vuole la Coppa
Autore: Lega Volley Femminile
16 Marzo 2005


Il giorno della partenza si avvicina. E con esso quello dell’esordio nella Final Four della Indesit European Champions League. La comitiva della Radio 105 Foppapedretti, atlete, tecnici, dirigenti e tifosi, volerà verso la Spagna domani. Sabato alle 16.00 locali (le 17.00 in Italia) sfiderà le Campionesse d’Europa in carica, le padrone di casa del Marichal Tenerife, e proverà a strappare il biglietto d’accesso alla finalissima di domenica per conquistare il trofeo europeo più prestigioso, che manca da Bergamo dal 2000, anno in cui il Volley Bergamo conquistò la sua terza Coppa dei Campioni a Bursa, in Turchia, battendo in finale le russe dell’Uralochka Ekaterinburg.

Di quel gruppo faceva parte Francesca Piccinini, che torna ora alla carica per incorniciare l’ennesimo trionfo.
La schiacciatrice italiana, alla sua sesta stagione in maglia rossoblù, prova a descrivere il clima che si respira nello spogliatoio orobico a pochi giorni dall’evento europeo.
“Tanta, tanta, tanta voglia di vincere. E’ questa la sensazione che si respira in questi giorni nel nostro gruppo. Un po’ per riscattare la Coppa Italia che ci è sfuggita in Sardegna e un po’ per prendere la giusta carica in vista dei Play Off Scudetto che inizieranno al nostro ritorno dalla Spagna. Ma soprattutto per riportare a Bergamo un trofeo che manca dal 2000: c’ero anch’io quando abbiamo conquistato la nostra ultima Champions League, in Turchia, e ho una gran voglia di riprovare quell’emozione incredibile. E’ il trofeo più importante a livello di club e conquistare il titolo di Campione d’Europa sarebbe bellissimo, per noi e per i nostri tifosi.
Ci sentiamo bene, ci stiamo allenando bene e abbiamo recuperato Liouba, aspetto molto importante. In questi giorni inizieremo anche a studiare le avversarie del Tenerife: i nostri allenatori hanno preparato i video tecnici che studieremo da qui a sabato.”

 

Visualizza sponsor