La settimana della Foppapedretti
Autore: Zanetti Bergamo
13 Marzo 2017

17muroGuiggi650

Meno due alla fine della Regular Season e quarto posto a più cinque dal quinto. La Foppapedretti a tinte tricolore continua a lottare per tenersi stretta la posizione: ancora una volta al PalaNorda è infatti sfilato un sestetto di sole italiane, addirittura con una sedicenne al debutto in serie A.
E ora si dà inizio alla settimana di lavoro che porterà alla trasferta di Bolzano: le rossoblù torneranno in palestra martedì mattina, quando si potranno valutare nuovamente le condizioni fisiche del gruppo.

Mercoledì, però, anche un appuntamento speciale per la Società rossoblù: il nono Workshop dedicato agli sponsor. L’evento sarà ospitato dal Concessionario Autotorino di Curno a partire dalle 20.

HANNO DETTO DOPO FOPPAPEDRETTI-CASALMAGGIORE. Laura Partenio: “Purtroppo mi sono infortunata durante la gara con il Club Italia.  Meno male che Egonu non ha tirato con tutta la sua potenza, però capita nello sport, fa parte del gioco anche questo. Però ora è tutto a posto, mercoledì faccio una nuova visita di controllo: piano piano dovrebbe riasciugarsi tutto l’edema. Torno presto!
Nel frattempo abbiamo messo in rosa una ragazza del 2001, Valeria, fantastica, sto facendo il tifo perché sono troppo emozionata per lei. Noi cerchiamo di tenere, abbiamo questo quarto posto, cerchiamo di tenercelo stretto”.

Valeria Battista: “E’ stato molto complicato perché mi sono allenata solo una settimana con loro: è stato abbastanza impegnativo adattarmi ai cambiamenti e agli schemi. Inizialmente ero ansiosissioma, poi però, entrata in campo, mi sono detta: o la va o la spacca.
Vista da dentro questa Foppapedretti mi pare una buona squadra, sia atleticamente che a livello di gruppo, perché siamo molto unite e questo può aiutare. Non ho modelli tra gli opposti, anche perché non faccio solo l’opposto: in under 18 sono banda”.

Alessia Gennari: “Guai fisici? I miei sono problemi da gestire, ormai abbiamo imparato. Abbiamo fatto la nostra partita, forse abbiamo buttato via il terzo set, perché avevamo preso quel bel vantaggio, poi loro hanno trovato dei bei turni al servizio. Ma devo dire che il nostro lo abbiamo fatto e non siamo scese in campo cercando giustificazioni: ognuna di noi ha fatto quello che poteva. Complimenti a Valeria, perché per una ragazzina giocare così in serie A non è facile.
Purtroppo abbiamo fatto tanti errori al servizio soprattutto all’inizio. Poi abbiamo ripreso un po’, però siamo state poco efficaci. C’era forse poca sicurezza e purtroppo la battuta è la prima cosa da cui si vede.
Speriamo di rimetterci nelle prossime settimane, comunque siam sempre qua! Il quarto posto è un’ottima posizione, tra l’altro dopo l’infortunio di Kasia Skowronska in pochi ci avrebbero scommesso e secondo me siamo state brave a mantenerlo. Non è ancora matematico, perché mancano ancora due partite, però per noi sarebbe fantastico perché giocheremmo Gara 1 dei Play Off in casa. Insomma un ottimo posizionamento”.

LA PARTITA

L’AGENDA

I RISULTATI DELLA VENTESIMA GIORNATA
Foppapedretti Bergamo – Pomì Casalmaggiore 1-3 (19-25, 25-22, 22-25, 15-25)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Il Bisonte Firenze 3-0 (25-18, 25-22, 25-22)
Unet Yamamay Busto Arsizio – Imoco Volley Conegliano 2-3 (25-22, 20-25, 20-25, 25-22, 9-15)
Savino Del Bene Scandicci – Igor Gorgonzola Novara 2-3 (25-20, 23-25, 25-15, 23-25, 12-15)
Metalleghe Montichiari – Club Italia Crai 3-0 (25-18, 25-18, 26-24)
Saugella Team Monza – Sudtirol Bolzano 1-3 (27-25, 18-25, 17-25, 19-25)

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 51, Pomì Casalmaggiore 43, Igor Gorgonzola Novara 41, Foppapedretti Bergamo 37, Savino Del Bene Scandicci 32, Liu Jo Nordmeccanica Modena 30, Unet Yamamay Busto Arsizio 29, Sudtirol Bolzano 28, Il Bisonte Firenze 25, Metalleghe Montichiari 17, Saugella Team Monza 17, Club Italia Crai 10.

IL PROSSIMO TURNO
sabato 18 marzo, ore 20.45 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Liu Jo Nordmeccanica Modena
domenica 19 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Pomì Casalmaggiore – Savino Del Bene Scandicci
Igor Gorgonzola Novara – Club Italia Crai
Sudtirol Bolzano – Foppapedretti Bergamo
Il Bisonte Firenze – Metalleghe Montichiari
Saugella Team Monza – Unet Yamamay Busto Arsizio

Visualizza sponsor