Oro Cash Lecco
24/11/2024
Picco fermata da Costavolpino
Orocash Picco Lecco sconfitta in casa al tie break contro un’agguerrita Costavolpino. Partita altalenante per le ragazze di coach Milano costrette ...
LeggimyCicero Pesao – Battistelli San Giovanni 3-0 (25-21; 25-22; 25-15)
MYCICERO PESARO: Santini 6, Mastrodicasa 7, Di Iulio 2, Degradi 14, Olivotto 14, Kiosi 17; Ghilardi (L), Bussoli, Gamba, Pamio. N.e. Rimoldi, Tonello. All.: Bertini.
BATTISTELLI SAN GIOVANNI: Saguatti 7, Moretto 6, Agostinetto 4, Vyazovik 13, Giuliodori 1, Battistoni 1; Lanzini (L), Tallevi 1, Boccioletti (L), Rynk, Angelini 1. N.e. Sgherza. All.: Marchesi.
ARBITRI: Toni e Merli.
myCicero: battute sbagliate 13; battute vincenti 6; ricezione 65% (prf.33 %); attacco 42%; errori 25; muri 10.
Battistelli: battute sbagliate 8; battute vincenti 1; ricezione 54% (prf.15 %); attacco 31%; errori 15; muri 2.
Note: la co-presidente Barbara Rossi ha premiato, con un riproduzione di Rossini, il nuovo allenatore della Nazionale Davide Mazzanti.
E’ stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Zelindo Saltarelli, padre della Segretaria del Volley Pesaro, Enrica.
PESARO – La myCicero si riscatta prontamente dalla sconfitta in Coppa Italia e regola in un’ora e un quarto la Battistelli San Giovanni aggiudicandosi il derby marchigiano-romagnolo.
Ad aprire la partita è il punto di Gaia Moretto, ricambiata subito da Alice Degradi. La Battistelli raddoppia e Kiosi riporta Pesaro in parità (2-2). Con il muro vincente di Olivotto, la myCicero mette la testa davanti. San Giovanni riporta il punteggio in parità ma è ancora Olivotto a riportare il gioco in mano pesarese: con Degradi in battuta le padrone di casa tentano la fuga (6-3). San Giovanni accorcia le distanze e con un parziale di 4-0 si porta in parità (da 5-9 a 9-9). Mastrodicasa riporta il gioco nelle mani pesaresi e le rossoblù, con un controparziale di 4-0, si portano a +4 (14-10). Coach Marchesi ferma il gioco. Da qui in poi, la partita prosegue punto a punto con San Giovanni che tenta di ridurre il distacco (17-20). Serie di cambi per le ospiti: Moretto, Agostinetto e Battistoni lasciano il posto a Boccioletti, Tallevi e Rynk e San Giovanni riesce a portare il distacco a -2 (19-21). Adesso è Il coach pesarese a fermare il gioco e la rimonta della Battistelli aggiudicandosi subito il punto al rientro (22-19). Le giallonere però non si arrendono e con Vyazovik si portano a -1 (22-21). Cambio anche nelle fila pesaresi, Bussoli sostituisce Degradi e la myCicero si riporta a +3 (24-21). Marchesi chiama time out ma grazie ad un errore di Saguatti, Pesaro chiude il set in proprio favore.
La seconda frazione inizia con il punto messo a terra da Degradi che raddoppia subito, San Giovanni rompe il ghiaccio (2-1) ma Pesaro si riprende il gioco e con un altro punto di Degradi (3 sui 4 conquistati dalle rossoblù) cerca la fuga. Sull’1-5 coach Marchesi ferma il gioco e l’avanzata pesarese. La Battistelli accorcia le distanze grazie alle battute di Vyazovik (4-5) ma Kiosi riporta la palla nelle mani delle padrone di casa. La partita prosegue punto a punto con San Giovanni che impatta sul 12-12. Con Kiosi in battuta Pesaro si riporta in vantaggio (15-14) ma le giallonere impattano nuovamente (15-15). Il match prosegue ancora in equilibrio: con un parziale di 2-0 le padrone di casa si portano a +3 (19-16). Il Coach di San Giovanni chiama ancora time out ed è fruttuosa per le ospiti che si rifanno sotto (18-19). Nelle fila pesaresi il cambio tra Bussoli e Degradi porta Mastrodicasa e compagne a allungare, in modo decisivo, il vantaggio (22-19) e Pesaro, grazie ad un attacco out di Moretto, chiude la frazione in proprio favore.
Nel terzo parziale, Pesaro cerca subito la fuga (5-2) e allunga con le battute di Degradi (8-3). Coach Marchesi ferma il gioco ed è costretto a un cambio di libero a causa di un infortunio della Lanzini che deve lasciare il posto alla Boccioletti, ma la fuga pesarese prosegue (9-3). San Giovanni cerca di rimanere attaccata alla partita e accorcia le distanze grazie ad alcuni errori pesaresi in battuta (5-9) ma la myCicero riporta il vantaggio a +5 (12-8) grazie, soprattutto, ai muri di Olivotto. Con un parziale di 4-0 Mastrodicasa e compagne volano a +6 (16-10). Marchesi chiama nuovamente time out ma le padrone di casa sono in trance agonistica e con Olivotto, che mette a segno 4 punti consecutivi, cercano di chiudere la partita (17-10). Fuga definitiva? Macchè, le giallonere con un break di 3-0 si rifanno sotto (13-17). Bussoli in battuta (subentrata a Degradi) e un altro attacco di Olivotto (chiuderà con 14 punti, 6 muri e il 50% in attacco) portano le padrone di casa a +10 (23-13). Un attacco out di Moretto regala frazione e partita alla myCicero.
“Ogni volta che Bertini ci chiama in causa cerchiamo di farci trovare pronte per dare il nostro contributo alla squadra – così Nicole Gamba a fine partita – A volte ci riesce, altre no, ma siamo soddisfatte di essere parte integrante del progetto”.