Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiDopo l’emozionante vittoria di sabato scorso contro il Club Italia Crai nell’ultima partita della stagione regolare, che è valsa la prima storica qualificazione ai Play Off Samsung Gear Volley Cup, il Saugella Team Monza è tornato quest’oggi al lavoro per preparare l’andata degli ottavi di finale dell’atto pià importante della stagione, in programma giovedì 30 marzo, alle ore 20.30, presso il Palazzetto dello Sport di Monza, contro la Unet Yamamay Busto Arsizio. Dall’Igna e comapagne sosterranno nel pomeriggio una seduta di pesi, da domani, invece, si torna in campo per la tecnica. Il ritorno della sfida con Busto è prevista già per lunedì 3 aprile: chi vince affronta la Pomì Casalmaggiore nei quarti.
Dal punto di vista delle statistiche la Saugella ha chiuso la stagione regolare della sua prima esperienza in Serie A1 Femminile con 7 vittorie e 15 sconfitte su 22 gare, 1409 punti realizzati (ottavo posto in classifica, prima Casalmaggiore con 1543), 90 ace (settimo posto, prima Casalmaggiore con 130 battute vincenti), 750 ricezioni perfette (terzo posto, prima Scandicci con 780) e 186 muri (comanda Scandicci con 253). Nei numeri individuali la migliore realizzatrice della regular season delle monzesi è Eckerman (287 punti, diciassettesimo posto, prima Egonu del Club Italia con 553 punti), anche miglior servizio della squadra con 27 ace (quinto posto, prima Barun-Susnjar di Novara con 44 battute vincenti). Nelle ricezioni perfette Arcangeli è la prima brianzola (248, terzo posto, prima Sansonna di Novara con 261) e Aelbrecht la migliore nei muri (60, quinto posto, prima Adeniza di Scandicci con 101).
“E’ stata una stagione dura, con momenti sicuramente difficili, ma allo stesso tempo ricca di grandi soddisfazioni – commenta la centrale del Saugella Team Monza, Sonia Candi -. Avevamo grande voglia di raggiungere questi Play Off Scudetto e credo che nelle ultime partite, sostenute anche da un pizzico di fortuna, l’abbiamo dimostrato. Se si guarda al cammino che abbiamo intrapreso solo in una giornata siamo scese sotto il decimo posto, sintomo che ci siamo comportate discretamente, considerando inoltre che per alcune di noi era la prima volta in Serie A1. Gli ottavi dei Play Off contro Busto Arsizio? Uno scontro ostico. La gara che abbiamo vinto al tie-break non può essere presa come metro di paragone: loro, infatti, non avevano l’obbligo di fare risultato, a differenza nostra che necessitavamo di punti. Questo, però, non vuol dire che non abbiamo le carte in regola per poter competere con loro. Quando giochiamo libere, senza pressioni, sappiamo esprimere un’ottima pallavolo e questa potrebbe essere la nostra arma in più in questo rush finale di stagione. Cos’altro ci servira? Partire forte fin dall’inzio: rimanere incollate alla gara potrebbe essere molto importante”.
PROMO BIGLIETTERIA: RADDOPPIA PLAY OFF
Tutti coloro che hanno acquistato o acquisteranno un biglietto per la gara di domenica 26 marzo – GARA1 Quarti di Finale Playoff Challenge UnipolSai, che vedrà impegnato il Gi Group Team Monza contro Exprivia Molfetta, avranno diritto a un ingresso omaggio, fino a esaurimento dei posti disponibili, per l’andata degli Ottavi di Finale Playoff Scudetto Samsung Gear Volley Cup Serie A1 Femminile in programma al Palazzetto dello Sport – Monza giovedì 30 marzo, ore 20.30, tra Saugella Team Monza e UYBA.
Ricordiamo inoltre a tutti i possessori degli abbonamenti che quest’ultimi sono validi anche per le gare dei Playoff sia del #GiGroupTeam, sia del #SaugellaTeam.
—
I biglietti per le gare casalinghe del Gi Group Team Monza e del Saugella Team Monza, le prime squadre del Consorzio Vero Volley, sono acquistabili sul sito www.bookingshow.it, oppure è possibile prenotarli mandando una mail all’indirizzo biglietteria@verovolley.com.
All’interno della mail dovranno essere indicati nome, cognome, email, numero di telefono, tipologia e quantità dei biglietti prenotati. Per i biglietti a tariffa ridotta sarà necessario presentare, al ritiro in biglietteria prima della gara, un documento che comprovi il diritto alla riduzione.
Riceverete una mail di conferma personale con la quale sarà possibile ritirare e pagare il biglietto prenotato direttamente in biglietteria (sportello Ritiro Biglietti Prenotati), negli orari di apertura indicati prima di ogni gara, sul sito www.verovolley.com oppure sulla pagina Facebook Vero Volley OfficialPage.
NB: il biglietto TOP è acquistabile ON DEMAND, ovvero prenotandolo mandando una mail a biglietteria@verovolley.com, indicando nome, cognome, email, numero di telefono e quantità dei biglietti TOP che s’intendono prenotare.
GLI ALLENAMENTI NELLA SETTIMANA DAL 20 AL 26 MARZO
Lunedì 27 Marzo
Ore 15.00 – 17.00
Martedì 28 Marzo
Ore 15.00 – 17.30 Allenamento tecnico
Mercoledì 29 Marzo
Ore 15.00 – 17.30 Allenamento tecnico
Giovedì 30 Marzo
Ore 10.30 – 12.00 Rifinitura
Ore 20.30 Saugella Team Monza – Unet Yamamay Busto Arsizio (andata – ottavi di finale Play Off Samsung Gear Volley Cup Serie A1 Femminile 2016/2017)
Venerdì 31 Marzo
Libero
Sabato 1 Aprile
Ore 17.00- 19.30 Allenamento tecnico
Domenica 2 Aprile
Ore 11.00 – 13.00 Allenamento tecnico