Despar Perugia: tutte a riposo prima dei play off
Autore: Lega Volley Femminile
24 Marzo 2005

Giornata di riposo per le giocatrici della formazione Despar Perugia che tornano dalla trasferta in Sardegna con altri tre punti nel proprio carniere.

Non era una partita semplice quella da affrontare in casa della Terra Sarda Tortolì, formazione alla ricerca di un posto ai play-off.

Non lo era soprattutto in considerazione di una doppia assenza nelle fila biancorosse, tenute a riposo infatti sia la centrale Walewska Moreira che accusava un dolore al ginocchio, sia la regista Hélia Rogério che lamentava un fastidio al polpaccio.

Sceso in campo rimaneggiato, il sestetto umbro  ha dunque faticato un po’ per registrare i suoi meccanismi, ma non per questo si è tirato indietro, tenendo fede alla sua correttezza e disputando con lealtà sportiva il duello sino in fondo.

Il collettivo perugino chiude così la stagione regolare con due sole sconfitte ed un secondo posto in classifica, i 56 punti conquistati rappresentano un record storico per il club della Pallavolo Sirio che neppure negli anni in cui era riuscito a chiudere in vetta aveva raccolto tanto.

Adesso ci si concentra sugli infortuni, lo staff sanitario coordinato dal prof. Giuliano Cerulli effettuerà oggi le indagini del caso per valutare l’entità del danno muscolare per la sudamericana Fofão prima di decidere insieme al medico sociale Michela Lorenzini e al fisioterapista Mauro Proietti quale sia la migliore strategia di comportamento.

 

TRASFERTA FORLI’

Il primo incontro di play-off scudetto vedrà le perugine impegnate sabato sera sul campo del Forlì.

In virtù degli impegni acquisiti con l’emittente televisiva, Perugia giocherà alle ore 20,30 sul campo di Forlì in gara-uno dei quarti di finale, una diretta televisiva che potrà essere seguita sul canale tematico RaiSport Satellite.

La dirigenza sportiva del club organizza la trasferta per i tifosi a 10 euro (autobus ingresso) e le prenotazioni sono già fioccate numerose al telefono 075-5001533 della sede operativa.

La partenza è fissata alle ore 16,30 dal parcheggio antistante il Pala-Evangelisti, una vigilia di Pasqua davvero speciale per gli amanti delle schiacciate.

 

Visualizza sponsor