Sono già partite le atlete della
Lines Tradeco Altamura (quinta in classifica con 40 punti), impegnate domani pomeriggio nell’importante trasferta a Curtatone (ottava con 33), allenato dall’ex Gianfranco Milano che potrà così salutare le sue ex giocatrici altamurane Capuano,
De Moraes, Pellecchia e Romanò.
E’ stata una settimana di allenamenti intensi ma senza partite ufficiali, in cui il coach Marasciulo ha cercato di mantenere sempre viva la familiarità con il campo, attraverso l’amichevole contro Matera, durante la quale sono rimaste precauzionalmente in panchina Capuano, Pellecchia e Fontana. Buona la prestazione della brasiliana De Moraes, che sembra essere tornata quasi completamente in forma.
Nella partita d’andata contro Curtatone, la Lines Tradeco Altamura perse al tie break, inanellando la seconda sconfitta in casa di seguito. Prima della sosta imposta dal campionato, la Lines Tradeco Altamura ha battuto Corridonia e Collecchio, entrambe per tre set a zero; il Curtatone, invece, viene dalla sconfitta con Padova al tie break e dalla vittoria con Collecchio sempre al quinto set.