Finalmente una Pasqua serena. Sembra lontana anni luce la delusione, a Pasquetta dello scorso anno, per il derby perso a Santeramo. La
Lines Tradeco Altamura ha potuto trascorrere questi due giorni di vacanza in tutta serenità, grazie alla vittoria al tie break nella trasferta a Curtatone.
“Sapevamo che si trattava di una squadra forte. Ci hanno messo in difficoltà nel primo set, ma dopo siamo riuscite a prendere le misure al loro gioco e abbiamo continuato punto su punto”. Così il capitano altamurano, Maria del Rosario Romanò ha commentato la bella vittoria che ha fruttato 2 punti fondamentali per la classifica. “La vittoria di Arzano contro Busto ci isola maggiormente in classifica. Adesso i punti valgono come l’oro ed ogni occasione va sfruttata al massimo”. Finalmente un tie break vinto, dopo tanti persi all’ultimo momento, ed una vittoria che continua a trascinare in alto il morale. “Al ritorno, sul pullman, l’atmosfera era bellissima. Abbiamo fatto festa e siamo state contente di trascorrere queste vacanze in famiglia con la gioia nel cuore”.
Con questo spirito, la partita di domenica in casa contro Civitanova (vincitrice della Coppa Italia) non fa paura: “Siamo consapevoli di quanto sarà difficile ed importante, ma siamo anche caricate bene psicologicamente. Ci aspetta una settimana d’allenamenti intensi ma con il sorriso sulle labbra” ha concluso Romanò.