Seconda giornata di play-off per la
Despar Perugia che mercoledì sera (ore 20,30) scende in campo al Pala-Evangelisti per misurarsi ancora con le avversarie della Infotel Europa Systems Forlì.
Dopo il tie-break disputato nella prima partita di questo quarto di finale, gli addetti ai lavori si sono mostrati meno sicuri sull’esito della serie, incrementando le quotazioni delle romagnole che stanno giocando senza avere nulla da perdere.
Inizio scoppiettante dunque per Forlì che cerca di rendere davvero interessante la sfida per gli appassionati delle schiacciate, costringendo Perugia a dare fondo ad ogni risorsa.
Le umbre cercano di mantenere alta la loro reputazione, scendendo in campo col proposito di badare solo al sodo e di bissare la vittoria di quattro giorni prima.
Le ospiti, dal canto loro, hanno ottenuto alterne soddisfazioni sino ad ora e si presentano con credenziali ancor più valide all’appuntamento.
La compagine guidata dal tandem tecnico Barbolini – Sbano cerca di fare perno sulle sue campionesse di livello internazionale essendo ancora rimaneggiata a causa della prorogata assenza dell’alzatrice brasiliana
Hélia Rogério che ancora lamenta i postumi di una elongazione del muscolo gemello della gamba, mentre per la connazionale centrale Walewska Moreira l’allarme ginocchio sembra ormai essere rientrato.
Fiducia dunque per la polacca
Kasia Gujska, sempre pronta a dare il proprio supporto avendo già fatto un discreto rodaggio nelle scorse settimane.
Tra le forlivesi condotte dal tecnico Luigi Morolli i pericoli maggiori a rete dovrebbero provenire dal martello colombiano Kenni Moreno Pino, giocatrice che al pari di Mirka Francia rappresentano dei punti di riferimento in attacco.
La sfida a distanza riguarda però anche la seconda linea dove i due liberi, la perugina Chiara Arcangeli e la olandese Elke Vijnhoven, hanno mostrato la loro immensa affidabilità nel fondamentale di ricezione ottenendo rispettivamente 94% e 90% di positività.
Nei sette precedenti disputati nella massima categoria, le biancorosse perugine hanno sempre colto il successo.
La partita sarà arbitrata dai campani Massimo Pessolano di Bellizzi (SA) e Leonardo Mangialomini di Monteforte Irpino (AV).
Probabile sestetto per le umbre: Gujska in regia, Aguero in diagonale, Walewska e Gioli centrali, Francia e Swieniewicz alla banda, Arcangeli nel ruolo di libero.
Possibile sestetto per le romagnole: Sangiuliano ad alzare, Moreno opposta, Maculewicz e De Moraes al centro, Mifkova e Costagrande attaccanti ricevitrici, libero Vijnhoven.