Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiVerrà ufficialmente presentata martedì 4 luglio la 19^ Coppa Italia di Sand Volley, prima tappa dell’edizione 2017 del Samsung Lega Volley Summer Tour, l’evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che, estate dopo estate, si sta sempre più confermando come punto di riferimento principale per tutti gli appassionati di volley e non solo.
La manifestazione sportiva, in programma per il weekend dell’8 e 9 luglio presso la Beach Arena della Baia Flaminia di Via Parigi, a Pesaro, sarà preceduta dalla tradizionale conferenza stampa di presentazione: la Sala Rossa del Comune di Pesaro, a partire dalle ore 11:30, farà da cornice all’incontro in cui saranno presenti il Sindaco di Pesaro Matteo Ricci, l’Assessore allo Sport del Comune di Pesaro Mila Della Dora, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris e il Direttore Generale di Master Group Sport Antonio Santa Maria. Faranno parte della conferenza stampa anche Alessia Ghilardi e l’allenatore della myCicero Pesaro, Luca Nico, ma anche due giocatrici della Battistelli San Giovanni Marignano, Ginesi e Boccioletti, insieme a coach Giulianelli.
Tra le formazioni partecipanti al Samsung Lega Volley Summer Tour ci saranno la Pomì Casalmaggiore, già vincitrice della Coppa Italia di Sand Volley nella passata stagione, le “padrone di casa” della myCicero Pesaro e le pluri-titolate della Savino del Bene Scandicci. Scenderà sulla sabbia, dopo un anno di assenza, il Saugella Team Monza; se la Tradeco Volalto Caserta conferma la propria presenza all’evento, si registrerà il debutto assoluto per laBattistelli San Giovanni in Marignano, formazione che si è distinta al primo anno di partecipazione in Serie A2.
Squadre blasonate e nomi di spicco per il Samsung Lega Volley Summer Tour, giocatrici che hanno calcato con successo i campi della Samsung Gear Volley Cup e che, ora, sono pronte alla sabbia della Beach Arena: Serena Ortolani, Enrica Merlo, Martina Guiggi, Imma Sirressi, AliceDegradi, Indre Sorokaite, Monica Lestini, Valeria Caracuta e Kenny Moreno Pino sono solo alcuni, importanti nomi che fanno parte dei roster delle formazioni impegnate in questa tournée estiva, molti altri verranno svelati nel corso dei prossimi giorni.
Non solo sand volley, però, nel Samsung Lega Volley Summer Tour perché, vicino alla Beach Arena, sarà allestito il tradizionale Summer Village dove tutti gli spettatori e i semplici turisti potranno visitare gli stand dei partner e trovare occasioni di intrattenimento, gioco, aperitivi e musica. Samsung, Virgin Active, LiberaMente, Mapei, Radio Italia -radio ufficiale della manifestazione- e tanti altri, insieme per regalare a tutti i presenti due giorni di puro divertimento.
La copertura mediatica dell’evento sarà massima: le telecamere di RaiSport + HD riprenderanno le fasi finali di ogni tappa per trasmetterle, in differita, nel corso della settimana successiva. Il Samsung Lega Volley Summer Tour sarà soprattutto social: gli hashtag #LVST17 e#SamsungAmaVolley accompagneranno tutta la comunicazione dell’evento sui profili della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Foto, notizie e dirette su Facebook, la cronaca delle partite e i resoconti delle giornate su Twitter, le immagini più belle su Instagram e la novità Stories, filmati esclusivi e highlights su Youtube.