Ilaria Demicheis (Vincedomini.ph)
La rosa dell´Lpm Bam Mondovì sta prendendo una nuova forma, ricca di nuovi arrivi di esperienza. Oltre alle graditissime conferme di Bici, Camperi e Rolando, il team monregalese ha già infatti ufficializzato le centrali Rebora e Tonello, oltre alla schiacciatrice Biganzoli ed al libero Agostino. La cabina di regia è stata affidata ad
Ilaria Demichelis , classe 1987, lo scorso anno nella rosa di Soverato.
“Siamo orgogliosi di poter annunciare questo nuovo acquisto.” – commenta Paolo Borello, ds Lpm Bam Mondovì – “Il ruolo del palleggiatore è fondamentale e abbiamo voluto scegliere Ilaria Demichelis per la sua esperienza ed il suo talento. Siamo certi che saprà mettere a disposizione della nuova squadra professionalità e carisma.”
Piemontese di nascita, Demichelis inizia la carriera giovanissima, a Carmagnola e a Chieri, disputando poi un paio di stagioni in Serie C con la pallavolo Bra, per poi passare alla B1 ad Asti e Castellanza. Il salto in A2 avviene nel 2010, tra le fila del Busnago e poi a Santa Croce. L´anno successivo sbarca in A1 con Giaveno, per poi trasferirsi a Soverato in A2. Nel 2013 riparte dalla B1 con Trento, dove conquista la promozione e disputa in totale 3 stagioni. Demichelis ritorna poi a Soverato l´anno scorso, dove, con la maglia n° 9, ha raggiunto i Quarti di Coppa Italia e la semifinale Play Off.
“Mi aspetto grandi risultati dal gruppo che si sta delineando.” – dichiara la nuova “regista” rossoblu – “Il mio obiettivo è quello di migliorare sempre rispetto all´anno precedente e qui, a Mondovì, le premesse sono ottime! Dopo tanti anni mi avvicino a casa e la mia famiglia potrà seguirmi da vicino. Sono molto felice di poter avere in squadra compagne molto motivate e sono sicura che faremo bene. Senza dubbio ad oggi l´Lpm è una delle realtà più concrete e reali del panorama pallavolistico e sono davvero onorata di far parte di questo nuovo progetto. Mi auguro di poter ripagare la fiducia che mi è stata riposta. Ricordo il pubblico di Mondovì durante la finale della promozione in A2, a cui avevo assistito da spettatrice: straordinario…sarà sicuramente la nostra marcia in più!”