Hermaea Olbia
25/11/2024
Hemaea pronta al recupero contro Offanengo
Sull’onda dell’entusiasmo per il grande successo di domenica contro la capolista Itas Trentino, l’Hermaea Olbia si prepara a rice...
LeggiMYCICERO PESARO
Una società prestigiosa, il cui binomio con la Scavolini ha rappresentato un’egemonia dal 2007 al 2010. Ora, con il successo nei PlayOff Promozione, è finalmente tornata nell’olimpo della pallavolo rosa italiana, ma prima di calcare i campi di Serie A1, ecco la sabbia rovente dal Samsung Lega Volley Summer Tour: terzo anno consecutivo di partecipazione e tanta voglia di migliorare i propri risultati.
LE ATLETE
Giulia ANGELINA – Schiacciatrice (192 cm) – Grignasco (NO), 26/02/1997
20 anni e una carriera in Serie A iniziata con Busto Arsizio: dopo la B1, viene convocata in prima squadra durante la Champions League 2013/14 e per le due successive stagioni. Ha giocato l’ultimo campionato in Serie A2 con Olbia e, adesso, è pronta al successo nel Samsung Lega Volley Summer Tour.
Francesca BOSIO – Palleggiatrice (180 cm) – Milano, 07/08/1997
Dopo aver iniziato a muovere i primi passi nel mondo della pallavolo a 9 anni, la sua carriera è stata un crescendo: presenze a Busto Arsizio e a Novara in Serie A1. Nella passata stagione, è stata protagonista della prima, storica promozione di Filottrano nell’olimpo del volley rosa italiano.
Silvia BUSSOLI – Schiacciatrice (183 cm) – Pavullo nel Frignano (MO), 22/11/1993
Una piacevole riconferma del 4×4 di Lega, interpreta il ruolo della giocatrice che deve mettere giù il pallone. Dopo due stagioni positive in B1, a Pinerolo e Coveme San Lazzaro, è tornata in Serie A2 a Pesaro, e vi porterà tutta la sua grinta.
Alice DEGRADI – Schiacciatrice (181 cm) – Pavia, 10/4/1996
Ha solo 20 anni, ma è già a suo agio con la Serie A1, toccata per la prima volta con Pavia e poi vissuta pienamente con Busto Arsizio. Atleta esemplare e sempre concentrata, quando si innesca sa trascinare il pubblico. E’ stata una grande protagonista, nella stagione passata, della corsa della formazione marchigiana verso la massima serie.
Alessia GHILARDI – Libero (165 cm) – Bergamo, 05/05/1979
Una delle migliori interpreti del ruolo di libero nel panorama del 4×4 e non solo, torna anche nell’estate 2017 nel tour che le ha già regalato diverse soddisfazioni. Alle spalle ha una promozione in Serie A1 proprio con la formazione marchigiana arrivata durante i playoff della stagione appena terminata.
Silvia LOTTI – Schiacciatrice (188 cm) – San Miniato (PI), 17/06/1992
25enne e un curriculum di tutto rispetto con, all’attivo, uno Scudetto, una Coppa CEV, una Coppa Italia di Serie A1 e una di Serie A2 e, nell’ultima stagione un’esperienza nella Ligue A francese con la maglia dello Stade Francaise: a metà annata, il ritorno in Italia per supportare lo sprint finale in Campionato di Olbia in Serie A2.
Rossella OLIVOTTO – Schiacciatrice (184 cm) – Trento, 27/04/1991
Centrale titolare della formazione indoor della myCicero Pesaro, anche lei è stata una delle fautrici del fantastico ritorno in Serie A1 dello storico club e, in passato, ha vestito le casacche di Pomì Casalmaggiore e Metalleghe Montichiari. In questa estate, il debutto sulla sabbia del Samsung Lega Volley Summer Tour.
Valentina SGHEDONI – Palleggiatrice (173 cm) – Sassuolo (MO), 14/02/1989
Ritorna al Samsung Lega Volley Summer Tour dopo diverse esperienze, nelle edizioni passate, con la maglia di Ornavasso. L’alzatrice emiliana è reduce da una stagione in Serie B2 con Offanengo, culminata con la promozione della squadra in B1. Alla Beach Arena porta tutta la sua esperienza nel 4X4, determinata ad armare le braccia veloci delle sue compagne.
L’ALLENATORE
Luca NICO – Bari, 11/10/1983
Fidato scoutman della myCicero nella versione indoor, prende il posto di coach Bertini e veste i panni dell’allenatore sulla spiaggia, un ritorno nel Samsung Lega Volley Summer Tour.