LVST17 – Le squadre: Battistelli San Giovanni in Marignano
Autore: Lega Volley Femminile
7 Luglio 2017

BATTISTELLI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO

La “matricola terribile” della Samsung Gear Volley Cup A2 è pronta a fare il suo esordio sulla sabbia della Beach Arena: dopo aver conquistato, da debuttante neo-promossa, i quarti di finale dei playoff promozione, promette scintille anche nel Lega Volley Summer Tour con un roster giovane e di belle speranze, pronto a regalare nuove sorprese.

 

 

LE ATLETE

Bianca BOCCIOLETTI – Schiacciatrice (168 cm) – Pesaro (PU), 08/02/1993

Ha iniziato la sua carriera a Pesaro nella stagione 2010/2011 e, dopo un po’ di gavetta nelle serie minori, è approdata in Serie A2, alla corte della Battistelli San Giovanni Marignano. Si è avvicinata al mondo della pallavolo grazie alla sua passione del beach volley: un ritorno alla sabbia per l’esordio al Samsung Lega Volley Summer Tour.

 

Chiara FERRETTI – Schiacciatrice (178 cm) – Reggio Emilia, 16/10/1989

La spiaggia è per molti versi il suo habitat naturale, visto che è una specialista del 2×2 e che negli ultimi anni si è destreggiata egregiamente anche nel 4×4, cambiando varie maglie e offrendo sempre il suo solido contributo offensivo. Dopo la stagione in A2 a Piacenza, è stata protagonista della promozione in Serie A2 di San Giovanni in Marignano nella stagione 2015/2016.

 

Silvia FIORI – Libero (162 cm) – Merano (BZ), 18/07/1994

Una carriera in Serie A tra Pavia, Vicenza e Rovigo. Poi, nel 2016, la chiamata delle Campionesse d’Italia di Conegliano, dove non ha fatto mai mancare il suo apporto nelle occasioni in cui ha avuto spazio: un buon lavoro che le è valso la riconferma anche per la prossima stagione.

 

Silvia FONDRIEST – Schiacciatrice (188 cm) – Rovereto (TN), 29/12/1988

Pallavolista dal cuore trentino: nata a Rovereto, in provincia di Trento, è stata protagonista della promozione in Serie A2 della Trentino Rosa. Nella stagione 2015/16 la chiamata di Busto Arsizio: al cuor non si comanda e, il campionato da poco concluso, ha visto il suo ritorno in Trentino con il grado di capitano.

 

Lucia GINESI – Palleggiatrice (180 cm) – Fano (PU), 4/4/1988

E’ appena stata protagonista della promozione in Serie B2 del Cervia, ma in passato ha contribuito alla doppia promozione dalla Serie B2 alla Serie A2 di San Giovanni in Marignano. Palleggiatrice determinata e razionale, sa farsi trovare pronta ogni qual volta viene chiamata in causa.

 

Diana GIOMETTI – Schiacciatrice (180 cm) – Poggio Mirteto (RI), 15/08/1996

Un ritorno sulla sabbia per lei dato che, nella sua carriera sportiva, si è tolta tante soddisfazioni come beacher. E’ impegnata, però, anche sul fronte della pallavolo indoor, giocando in Serie B1 con la maglia dell’Arena Volley Verona.

 

Lucia LUNGHI – Libero (172 cm) – Pesaro (PU), 22/11/1987

Impegnata in Serie B2 con Gabicce, è stata una delle fautrici della promozione in A2 della Battistelli San Giovanni in Marignano. Per lei, un ritorno al Samsung Lega Volley Summer Tour dato che, in passato, ha vestito la casacca della Pomì Casalmaggiore.

 

Gaia MORETTO – Schiacciatrice (192 cm) – Latisana (UD), 18/09/1994

Centrale friulana di nascita, ma veneta di adozione, ha concluso la stagione indoor tra le fila della Battistelli San Giovanni in Marignano. Giocatrice giovane e molto dotata fisicamente grazie alla sua altezza, vanta già tre stagioni di protagonista in Serie A2 e, ora, vuole dire la sua anche nel Samsung Lega Volley Summer Tour.

 

Jasmine ROSSINI – Schiacciatrice (180 cm) – Bollate (MI), 17/6/1992

E’ stata protagonista della promozione in Serie A2 della Olimpia Ravenna. Ha le qualità per fare bene anche sulla sabbia e lo ha dimostrato nel 2010 tra le fila di Pesaro: il suo approdo a San Giovanni in Marignano eleva ulteriormente le capacità offensive del team in questo Samsung Lega Volley Summer Tour.

 

Aleksandra RYNK – Palleggiatrice (178 cm) – Kluczbork (POL), 14/12/1988

Palleggiatrice polacca naturalizzata italiana, ha una lunga carriera tra Serie A2 e categorie minori: in passato, ha vestito la casacca del Lamezia e Sala Consilina, ma nell’ultima stagione si è accasata alla Battistelli San Giovanni Marignano ed è pronta a difendere questi colori anche nella Beach Arena.

 

Valeria TALLEVI – Schiacciatrice (180 cm) – Fano (PU), 27/8/1989

In passato militò per una stagione alla Snoopy Pesaro nel Campionato di B. Poi si è trasferita a San Giovanni in Marignano, per la scalata dalla B2 all’A2. Negli anni si è divisa tra il ruolo di giocatrice e quello di studentessa di medicina. Ora, il ritorno al Samsung Lega Volley Summer Tour.

 

 

L’ALLENATORE

Luca GIULIANELLI – Rimini, 06/07/1972

Vice allenatore della Battistelli San Giovanni Marignano nell’ultima stagione di Serie A2, al Samsung Lega Volley Summer Tour prende il posto di coach Marchesi e tenterà di replicare i buoni risultati della formazione indoor anche qui, alla Beach Arena

Visualizza sponsor