Il suo ruolo naturale è quello di opposto, si è già distinta nel nostro torneo per aver vinto il titolo di miglior realizzatrice, con la maglia di Urbino, nella stagione 2012/2013.
In Italia, con la casacca di Piacenza, ha praticamente vinto tutto (2 Supercoppe, 1 scudetto e una Coppa Italia) e ora, dopo le ultime due stagioni divise tra l’Osasco, squadra brasiliana, e Turchia, ha deciso di tornare a giocare sui nostri taraflex rosa.
“Sono felice di tornare in Italia e a Pesaro – queste le prime parole in rossoblù di Lise – Conosco questa città perchè ho giocato nella vicina Urbino e confido di vedere al palazzetto i miei vecchi tifosi feltreschi.
Volley Pesaro è una Società importante e blasonata e spero di contribuire a riportarla nel posto dove le compete. Che campionato sarà? Molto difficile perchè il vostro torneo è equilibrato: e chiunque è in grado di mettere in difficoltà l’avversario di turno. Per noi, che siamo neopromosse, sarà ancora più dura ma, sentiti i nomi delle compagne, sono fiduciosa che disputeremo una buona stagione.
Non vedo l’ora di arrivare a Pesaro – conclude il nuovo opposto rossoblù – perchè ho sentito parlare di una tifoseria calda e appassionata, un pò come a Urbino, e voglio conoscere di persona I Balusch”.
“Sono contento di poter contare sull’apporto della Van Hecke – si esprime così coach Bertini impegnato al camp, in Carpegna, del settore giovanile del Volley Pesaro – L’ho incontrata da avversaria diverse volte e mi ha sempre impressionato sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Le sue spiccate doti offensive ci faranno molto comodo…”